Lauree magistrali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.411
AS - Asia 1.712
NA - Nord America 1.634
SA - Sud America 922
AF - Africa 86
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 13.784
Nazione #
IT - Italia 8.077
US - Stati Uniti d'America 1.524
SG - Singapore 834
BR - Brasile 789
FR - Francia 351
CN - Cina 294
NL - Olanda 277
VN - Vietnam 240
DE - Germania 238
GB - Regno Unito 114
AT - Austria 64
ES - Italia 58
RU - Federazione Russa 57
BD - Bangladesh 54
IN - India 54
CA - Canada 47
AR - Argentina 42
MX - Messico 40
PL - Polonia 39
TR - Turchia 32
IQ - Iraq 26
ZA - Sudafrica 26
EC - Ecuador 24
ID - Indonesia 24
MA - Marocco 21
UA - Ucraina 20
BE - Belgio 17
HK - Hong Kong 16
SA - Arabia Saudita 16
VE - Venezuela 16
AU - Australia 15
CO - Colombia 15
PK - Pakistan 15
JP - Giappone 14
KR - Corea 13
MY - Malesia 13
FI - Finlandia 11
RO - Romania 11
CL - Cile 10
EG - Egitto 10
LT - Lituania 10
TN - Tunisia 10
CH - Svizzera 9
PE - Perù 8
PH - Filippine 8
PY - Paraguay 8
SE - Svezia 8
UY - Uruguay 7
IE - Irlanda 6
IR - Iran 6
JO - Giordania 6
LU - Lussemburgo 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
PA - Panama 6
SM - San Marino 6
UZ - Uzbekistan 6
KE - Kenya 5
LB - Libano 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DZ - Algeria 4
IS - Islanda 4
MK - Macedonia 4
SN - Senegal 4
TT - Trinidad e Tobago 4
AL - Albania 3
BO - Bolivia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DK - Danimarca 3
NO - Norvegia 3
OM - Oman 3
PS - Palestinian Territory 3
TW - Taiwan 3
AZ - Azerbaigian 2
BB - Barbados 2
BY - Bielorussia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GE - Georgia 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
KW - Kuwait 2
KZ - Kazakistan 2
MD - Moldavia 2
MT - Malta 2
SI - Slovenia 2
SV - El Salvador 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BS - Bahamas 1
CG - Congo 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
KH - Cambogia 1
LY - Libia 1
Totale 13.777
Città #
Turin 1.451
Milan 719
West Jordan 498
Aosta 486
Singapore 348
Gressan 290
Châtillon 286
Rome 286
Assago 175
Los Angeles 158
Beijing 146
Naples 97
Ho Chi Minh City 86
Catania 83
Ashburn 81
Frankfurt am Main 80
São Paulo 77
Genoa 73
Seelze 71
Brissogne 69
Florence 69
Cagliari 67
Strambinello 67
Hanoi 61
Verona 59
Santa Clara 52
Bergamo 45
Council Bluffs 43
Quart 43
Bologna 42
San Bernardino Verbano 41
New York 39
St Petersburg 37
Warsaw 37
Nuremberg 34
Verrayes 34
Bari 33
Grugliasco 32
Brooklyn 31
Monza 31
Rivoli 31
Vittuone 30
Paris 29
Boardman 28
Cagnes-sur-Mer 28
Preganziol 28
Ragusa 28
Novara 27
Padova 27
Sarre 27
Brescia 26
Modena 25
Marseille 24
Nice 24
Rio de Janeiro 24
Ivrea 22
London 22
Chambave 20
Manchester 20
Berlin 19
Miami 19
Trino 19
Ziano Piacentino 19
Aymavilles 18
Dallas 18
Parma 18
Porto Alegre 18
Boston 17
Chicago 17
Pescara 17
San Francisco 17
Toronto 17
Vienna 17
Credaro 16
Hong Kong 16
Martinengo 16
Montreal 16
Treviso 16
Washington 16
Collegno 15
Mignanego 15
Moncalieri 15
Reggio Emilia 15
Fossano 14
Livorno Ferraris 14
Madrid 14
Rondissone 14
Trivero 14
Arona 13
Dobong-gu 13
Johannesburg 13
Kuala Lumpur 13
Penango 13
Romano di Lombardia 13
Tokyo 13
Viggiù 13
Zola Predosa 13
Belo Horizonte 12
Borgolavezzaro 12
Palma Campania 12
Totale 7.576
Nome #
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 340
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente 261
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 178
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 172
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 140
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 139
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 133
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 132
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 121
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 119
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 115
Ripensare il territorio della Bassa Valle d'Aosta, tra sfide ed opportunità 114
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 106
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 105
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 105
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 99
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 97
Digital marketing per il turismo montano. 96
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 94
LE VICENDE STORICHE DELLA STAZIONE SCIISTICA DEL BREUIL-CERVINIA, 1934 - 2008 92
2035: La sfida dell’auto elettrica. 89
Il fenomeno del delisting: aspetti teorici e principali evidenze empiriche nel mercato azionario italiano. 88
L’influenza del cambiamento climatico sulla produzione economica: un’analisi globale. 85
Strategie di destagionalizzazione dei flussi turistici: il caso della Bassa Valle 85
Ecologia di popolazioni e demografia umana nella scuola primaria 84
Protégeons notre planète: un réseau de documents entre plaisir de lire et engagement citoyen. 84
IL PERCORSO DI CONVERGENZA TARIFFARIA NEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: IL CASO DELLA DEPURAZIONE IN VALLE D'AOSTA 83
Strategie di finanziamento e politiche energetiche per lo sviluppo della geotermia a bassa entalpia in Valle d'Aosta 83
Il processo del neuromarketing applicato al vino: il caso valdostano Les Crêtes 82
Traceability along the supply chain: a focus on blockchain technology 82
Alla scoperta dei nostri ecosistemi. Esplorare, immaginare, narrare i nostri corpi, la nostra scuola, il nostro bosco. 79
L'atteggiamento nei confronti della matematica. Uno studio sugli studenti e le studentesse di Scienze della Formazione Primaria dell'Università della Valle D'Aosta. 79
Finanziamenti indiretti europei: prospettive di sviluppo per la Valle d'Aosta 77
Age-appropriate sexuality and gender education in infant and primary schools. Approaches and attitudes. 77
Nati per leggere in Valle d'Aosta: una risorsa per l'insegnante. 74
Il colloquio tra insegnanti e genitori: prospettive di comunicazione e vissuti percepiti. 74
Educazione alla lettura: compito esclusivo della scuola? 74
Biodiversità e salute. Bambini alla scoperta dei servizi ecosistemici 72
Biodiversity detectives. I bambini indagano la perdita della biodiversità. 72
Pinocchio: un’opera polimorfa per tutti. Analisi degli adattamenti cinematografici, teatrali e letterari nella letteratura per l’età adulta e per l’infanzia. / Pinocchio: une oeuvre polymorphe pour tous. Analyse des adaptations cinématographiques, théâtrales et littéraires dans la littérature pour l’âge adulte et pour l’enfance. 71
La relazione scuola-famiglia e la qualità dell’educazione. Uno studio di caso nelle istituzioni scolastiche valdostane. 71
Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne. 70
I ghiacciai stanno scomparendo. Cosa sta succedendo? Bambini glaciologi in cerca di risposte. 68
Cartoni animati a scuola. Racconti ed esperienze di alcuni insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria della Valle d’Aosta. 68
L'importanza delle acque e il ruolo delle consorterie in Valle d'Aosta. 68
Insieme a Gaia per scoprire il cambiamento climatico e dare voce alle nuove generazioni. 67
Comunicare la sostenibilità: il caso dei rifugi alpini valdostani. 66
Il comportamento prosociale nella Scuola Primaria 66
Analisi di contesto e prospettive di sviluppo del mercato "gluten free" in Valle d'Aosta 65
La Scuola con il Covid-19: tra criticità e nuovi scenari 65
Il Project Management di progetti di ricerca finanziati complessi. Il caso 5000genomi@vda 64
Omnichannel strategy: l'evoluzione dei touchpoint da offline a online. Il caso del settore vinicolo della Valle d'Aosta, 63
Sviluppo territoriale e place branding: il caso Pugliapromozione 63
Place Branding e comunicazione dei territori di montagna: il caso della Valle d’Aosta 63
Gender gap: aspetti del divario di genere in matematica 63
Orticoltura scolastica in Valle d'Aosta: censimento delle esperienze. 62
La Bioedilizia, il caso Edileco un esempio d'innovazione 62
Il ruolo della scarcity nell'acquisto di prodotti in limited edition: il caso della "Lidl Fan Collection" 62
Binomio sport e turismo: il caso del rafting come promotore turistico della Valle d'Aosta (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 62
La competenza alfabetica in Italia e in Valle d’Aosta nel XX secolo. 60
The planetary health diet. Educazione alimentare per promuovere la salute umana e planetaria. 60
Nella scuola primaria ai tempi del COVID-19: vissuti, strumenti ed esperienze sul campo. 60
Green marketing: il caso Patagonia 60
Oltre lo sguardo: inquadrare la disabilità 59
Stili corporei dei bambini nella scuola dell'infanzia montessoriana: una ipotesi di studio 59
Il valore della community online: il caso SGP 59
Trade Marketing: la misurazione della performance. 59
Imprenditoria e identità: il paesaggio linguistico delle attività ricettive e di ristorazione in Valle d'Aosta (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 59
La montagna raffigurata dai bambini e dalle bambine. Uno studio in una scuola primaria valdostana. 59
L'innovazione didattica per il successo formativo. Uno studio di caso in Valle d'Aosta 58
Per un laboratorio fonologico e metafonologico in lingua inglese rivolto a studenti con disturbi speciali dell'apprendimento: un caso studio esplorativo. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 58
A scuola di futuro. Dalla ricerca della dimensione futuro all’interno di documenti ministeriali alla sperimentazione di percorsi didattici per la formazione di educatori. 58
Turismo sostenibile in Valle d’Aosta: iniziative efficaci nella Valpelline. .(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 58
Il marketing nel settore bancario, il caso di Banco BPM 57
Affitti brevi e nuove regolamentazioni: un'analisi del fenomeno in Valle d'Aosta 56
Transizione agroecologica: studio delle aziende agricole sostenibili in Valle D’Aosta 56
The Art of Living: how luxury brands are shaping the future of hospitality, the case of Belmond | LVMH ​ 56
Stereotipi di genere: meccanismi ed educazione. 56
Il fenomeno delle IPO nel settore della moda e del lusso: analisi comparativa di Moncler e Prada 56
Granitus, la Dent d'Argent : apprendre les langues grâce à une approche portfolio. 55
Didattica delle immagini e abilità riassuntiva. Un’esperienza di ricerca nella scuola primaria. 55
Dynamic Pricing e Reference price: influenze sul consumatore nel settore retail. 55
People Management: profili teorici e pratici del comportamento organizzativo aziendale a confronto. 54
Come può il cooperative learning favorire l’acquisizione di competenze sociali? 54
Trasformazione del discorso diretto in indiretto e abilità riassuntiva. Proposte didattiche per la scuola primaria. 54
La LIS a scuola: uno strumento di educazione linguistica integrata 53
Il paesaggio sonoro a scuola: riflessioni artistiche e scoperte scientifiche integrate alle pratiche didattiche della scuola primaria. 53
Equifarm. Un gioco di simulazione per la scuola primaria tra ricerca e didattica. 53
Marketing 5.0: un nuovo marketing name o una vera rivoluzione tech 53
Accessibilità e fruibilità turistica della Valle d'Aosta. 52
La comprensione del testo fra interpretazione e leggibilità: esperimenti linguistici e computazionali sui DPCM dell’emergenza da Covid-19. 52
"Destinazione Costa Azzurra: Uno studio sul Marketing e l'Impatto Economico del Turismo" 51
Le politiche per lo sviluppo delle Terre Alte: prime riflessioni. 51
Loris Malaguzzi: dall’idea di bambino a quella di educazione 51
Destination Management in Mountains Areas: The role of Tourism Consortium in Promotion Strategies - The Monterosa case study. 50
L'impatto di ChatGPT nel digital marketing 50
Sensibilizzare gli allievi alla diversità linguistica e sonora attraverso gli approcci plurali e le educazioni: una riflessione teorica e un’esperienza pratica. 50
Il turismo sportivo come strumento di valorizzazione e promozione del territorio valdostano: il caso del Tor des Géants. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 50
L’alfabeto lungo l’Artanavaz. Scuole e alfabetismo nella Valle del Gran San Bernardo nel XIX secolo. 50
Strategie di marketing territoriale e innovazione. Il caso delle Bières du Grand-Saint-Bernard 49
Totale 7.848


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20231.220 0 0 0 0 0 0 0 88 155 300 250 427
2023/20243.396 231 181 203 304 147 139 293 232 321 735 357 253
2024/20256.151 346 324 263 389 314 352 404 351 830 555 705 1.318
2025/20263.269 974 544 784 967 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.036