Lauree magistrali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.465
NA - Nord America 753
AS - Asia 70
SA - Sud America 8
OC - Oceania 7
AF - Africa 5
Totale 6.308
Nazione #
IT - Italia 4.954
US - Stati Uniti d'America 745
DE - Germania 158
FR - Francia 132
NL - Olanda 68
GB - Regno Unito 37
SG - Singapore 31
ES - Italia 29
PL - Polonia 25
BE - Belgio 13
KR - Corea 13
AU - Australia 7
FI - Finlandia 7
TR - Turchia 7
LU - Lussemburgo 5
RO - Romania 5
CA - Canada 4
IS - Islanda 4
AT - Austria 3
CH - Svizzera 3
CN - Cina 3
DK - Danimarca 3
EG - Egitto 3
IR - Iran 3
PA - Panama 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
BR - Brasile 2
CL - Cile 2
HK - Hong Kong 2
ID - Indonesia 2
IE - Irlanda 2
MA - Marocco 2
MK - Macedonia 2
MT - Malta 2
NO - Norvegia 2
RU - Federazione Russa 2
SI - Slovenia 2
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CO - Colombia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IN - India 1
IQ - Iraq 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
PK - Pakistan 1
UA - Ucraina 1
Totale 6.308
Città #
Turin 916
West Jordan 498
Milan 431
Aosta 391
Châtillon 269
Rome 153
Gressan 121
Los Angeles 113
Frankfurt am Main 76
Seelze 71
Catania 69
Strambinello 67
Genoa 62
Cagliari 61
Naples 56
Quart 41
San Bernardino Verbano 41
Verona 34
Florence 32
Grugliasco 31
Vittuone 30
Rivoli 29
Boardman 28
Preganziol 28
Padova 26
Ragusa 26
Santa Clara 26
Sarre 26
Warsaw 24
Singapore 23
Ivrea 22
Paris 22
Bari 21
Trino 19
Ziano Piacentino 19
Aymavilles 18
Manchester 18
Credaro 16
Miami 16
Collegno 15
Mignanego 15
Moncalieri 15
Fossano 14
Livorno Ferraris 14
Trivero 14
Bologna 13
Dobong-gu 13
Monza 13
Penango 13
Zola Predosa 13
Palma Campania 12
Romano di Lombardia 12
Arona 11
Ashburn 11
Brandizzo 11
Nice 10
Novara 10
Treviso 10
Marseille 9
Modena 9
Parma 9
Viguzzolo 9
Castano Primo 8
Gassino Torinese 8
Grenoble 8
Lessolo 8
Madrid 8
Pescara 8
Avigliana 7
Brescia 7
Cagnes-sur-Mer 7
Carrù 7
London 7
Pabillonis 7
Palermo 7
Pimonte 7
Vercelli 7
Vicenza 7
Alseno 6
Arnad 6
Bagnolo Piemonte 6
Helsinki 6
Novi Ligure 6
Nus 6
Salò 6
Trento 6
Verdellino 6
Barcelona 5
Caerano di San Marco 5
Cremona 5
Luxembourg 5
New York 5
Nicolosi 5
Occhieppo Inferiore 5
Osimo 5
Ravenna 5
Reggio Calabria 5
Saint-Vincent 5
Settimo Torinese 5
Tremestieri Etneo 5
Totale 4.482
Nome #
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 235
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 120
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 109
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 91
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 88
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 86
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 85
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 78
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 76
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente 75
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 74
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 72
Traceability along the supply chain: a focus on blockchain technology 68
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 67
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 66
Il processo del neuromarketing applicato al vino: il caso valdostano Les Crêtes 65
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 62
Digital marketing per il turismo montano. 62
2035: La sfida dell’auto elettrica. 62
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 59
Il fenomeno del delisting: aspetti teorici e principali evidenze empiriche nel mercato azionario italiano. 58
Protégeons notre planète: un réseau de documents entre plaisir de lire et engagement citoyen. 58
L’influenza del cambiamento climatico sulla produzione economica: un’analisi globale. 57
Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne. 55
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 54
LE VICENDE STORICHE DELLA STAZIONE SCIISTICA DEL BREUIL-CERVINIA, 1934 - 2008 53
Alla scoperta dei nostri ecosistemi. Esplorare, immaginare, narrare i nostri corpi, la nostra scuola, il nostro bosco. 52
La Scuola con il Covid-19: tra criticità e nuovi scenari 52
Educazione alla lettura: compito esclusivo della scuola? 51
L'importanza delle acque e il ruolo delle consorterie in Valle d'Aosta. 51
Il Project Management di progetti di ricerca finanziati complessi. Il caso 5000genomi@vda 50
Age-appropriate sexuality and gender education in infant and primary schools. Approaches and attitudes. 47
Orticoltura scolastica in Valle d'Aosta: censimento delle esperienze. 46
Insieme a Gaia per scoprire il cambiamento climatico e dare voce alle nuove generazioni. 45
Finanziamenti indiretti europei: prospettive di sviluppo per la Valle d'Aosta 44
Il ruolo della scarcity nell'acquisto di prodotti in limited edition: il caso della "Lidl Fan Collection" 42
Trasformazione del discorso diretto in indiretto e abilità riassuntiva. Proposte didattiche per la scuola primaria. 41
La comprensione del testo fra interpretazione e leggibilità: esperimenti linguistici e computazionali sui DPCM dell’emergenza da Covid-19. 40
Il comportamento prosociale nella Scuola Primaria 39
Sviluppo territoriale e place branding: il caso Pugliapromozione 38
Il paesaggio sonoro a scuola: riflessioni artistiche e scoperte scientifiche integrate alle pratiche didattiche della scuola primaria. 38
Il valore della community online: il caso SGP 37
Pinocchio: un’opera polimorfa per tutti. Analisi degli adattamenti cinematografici, teatrali e letterari nella letteratura per l’età adulta e per l’infanzia. / Pinocchio: une oeuvre polymorphe pour tous. Analyse des adaptations cinématographiques, théâtrales et littéraires dans la littérature pour l’âge adulte et pour l’enfance. 37
Marketing 5.0: un nuovo marketing name o una vera rivoluzione tech 37
Biodiversità e salute. Bambini alla scoperta dei servizi ecosistemici 36
Nella scuola primaria ai tempi del COVID-19: vissuti, strumenti ed esperienze sul campo. 36
La relazione scuola-famiglia e la qualità dell’educazione. Uno studio di caso nelle istituzioni scolastiche valdostane. 36
Capitale umano e sviluppo della formazione universitaria in Valle d'Aosta: una valutazione su base Delphi da parte degli attori socio-economici 35
Omnichannel strategy: l'evoluzione dei touchpoint da offline a online. Il caso del settore vinicolo della Valle d'Aosta, 35
Sensibilizzare gli allievi alla diversità linguistica e sonora attraverso gli approcci plurali e le educazioni: una riflessione teorica e un’esperienza pratica. 35
Il turismo sportivo come strumento di valorizzazione e promozione del territorio valdostano: il caso del Tor des Géants. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 35
Stili corporei dei bambini nella scuola dell'infanzia montessoriana: una ipotesi di studio 34
Equifarm. Un gioco di simulazione per la scuola primaria tra ricerca e didattica. 34
Nuove Tecnologie nel settore turistico: La Blockchain e il caso di VisitPiemonte 34
Green marketing: il caso Patagonia 34
La competenza alfabetica in Italia e in Valle d’Aosta nel XX secolo. 33
Binomio sport e turismo: il caso del rafting come promotore turistico della Valle d'Aosta (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 33
L'impatto di ChatGPT nel digital marketing 32
Le criptovalute come monete di stato: il caso della Repubblica di El Salvador 31
Il ruolo delle emozioni nel marketing e la loro influenza sul consumatore nel contesto dei social media 31
LE POLITICHE DI SUPPORTO ALL’IMPRENDITORIA GIOVANILE: IL CASO DELLA VALLE D’AOSTA 31
Processi di internazionalizzazione delle PMI italiane nel settore del Food&Beverage: il caso Princi Bakery S.r.l. 30
Accessibilità e fruibilità turistica della Valle d'Aosta. 29
Trade Marketing: la misurazione della performance. 29
Strategie di marketing territoriale e innovazione. Il caso delle Bières du Grand-Saint-Bernard 28
Beyond Walls: Communication in the sectarian workplace, The Irish question after the troubles 28
La Bioedilizia, il caso Edileco un esempio d'innovazione 27
Come può il cooperative learning favorire l’acquisizione di competenze sociali? 27
A scuola di futuro. Dalla ricerca della dimensione futuro all’interno di documenti ministeriali alla sperimentazione di percorsi didattici per la formazione di educatori. 27
Imprenditoria e identità: il paesaggio linguistico delle attività ricettive e di ristorazione in Valle d'Aosta (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 27
Il marketing sportivo: l'atleta come mezzo di comunicazione e il caso Red Bull 27
L’alfabeto lungo l’Artanavaz. Scuole e alfabetismo nella Valle del Gran San Bernardo nel XIX secolo. 27
Il ruolo del punto vendita nel processo di acquisto del consumatore. 27
Destination Management in Mountains Areas: The role of Tourism Consortium in Promotion Strategies - The Monterosa case study. 26
People Management: profili teorici e pratici del comportamento organizzativo aziendale a confronto. 26
Le politiche per lo sviluppo delle Terre Alte: prime riflessioni. 26
Ripensare il territorio della Bassa Valle d'Aosta, tra sfide ed opportunità 26
The Art of Living: how luxury brands are shaping the future of hospitality, the case of Belmond | LVMH ​ 26
Il marketing nel settore bancario, il caso di Banco BPM 26
Dynamic Pricing e Reference price: influenze sul consumatore nel settore retail. 26
Il fenomeno delle IPO nel settore della moda e del lusso: analisi comparativa di Moncler e Prada 26
LA MISURAZIONE DELLA PERFORMANCE MULTIDIMENSIONALE DI UN’IMPRESA DI GIARDINAGGIO E VIVAIO DI PIANTE. L’APPLICAZIONE DEL MODELLO BALANCED SCORECARD 25
Politiche fiscali per l’attrazione di investimenti nell’Unione Europea 25
Il turismo termale. Analisi della comunicazione delle terme di Pré-Saint-Didier e di Saint-Gervais. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 25
Le quotazioni dei prodotti energetici, tra shock internazionali e speculazione 25
La Mobile User Experience come touchpoint di successo 25
Reshoring: ritornare indietro per andare avanti 25
Gender gap: aspetti del divario di genere in matematica 25
La lenva di queue di valtotèn: lo patoué a l’icoulla. Utopie ou réalité? (la lingua del cuore dei valdostani: il patois a scuola). Enquête sur l’enseignement du francoprovençal dans les écoles de la Vallée d’Aoste. 24
Analisi Empirica sull’Evoluzione ed Efficacia del Fair Play Finanziario in Ambito Calcistico e Possibili Prospettive Future 24
L'influenza della criminalità organizzata sulle attività economiche in Valle d'Aosta: il punto di vista degli osservatori privilegiati. 24
L’attrattività globale delle province italiane: studio multidimensionale attraverso la costruzione di un indicatore sintetico 24
Cartoni animati a scuola. Racconti ed esperienze di alcuni insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria della Valle d’Aosta. 24
L'invecchiamento attivo in VDA 24
Crescita e sviluppo internazionale delle PMI: il caso Sarvadon s.r.l. 24
La corporeità a scuola. 24
I percorsi di sviluppo internazionale delle imprese: il caso RGI Group 23
Il caso Ilva: tra Stato e mercato la tutela dei diritti fondamentali 23
Prevedere le vendite a seguito di mutamenti tecnologici e di preferenze dei consumatori: il caso del mercato dei televisori. 23
Valorisation du profil plurilingue des élèves et des enseignant-e-s de l’école valdôtaine. Quel rôle la biographie langagière pourriat-elle jouer? 23
Totale 4.397


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20231.220 0 0 0 0 0 0 0 88 155 300 250 427
2023/20243.396 231 181 203 304 147 139 293 232 321 735 357 253
2024/20251.907 346 324 263 389 314 271 0 0 0 0 0 0
Totale 6.523