Lauree magistrali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.529
NA - Nord America 1.562
AS - Asia 1.128
SA - Sud America 515
AF - Africa 64
OC - Oceania 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 11.813
Nazione #
IT - Italia 7.324
US - Stati Uniti d'America 1.476
SG - Singapore 814
BR - Brasile 448
FR - Francia 301
NL - Olanda 257
DE - Germania 218
GB - Regno Unito 111
ES - Italia 58
IN - India 52
VN - Vietnam 51
RU - Federazione Russa 46
AT - Austria 45
BD - Bangladesh 44
PL - Polonia 39
CA - Canada 35
MX - Messico 31
TR - Turchia 31
IQ - Iraq 21
AR - Argentina 20
ZA - Sudafrica 20
BE - Belgio 17
MA - Marocco 17
UA - Ucraina 17
SA - Arabia Saudita 16
PK - Pakistan 15
VE - Venezuela 14
KR - Corea 13
AU - Australia 12
FI - Finlandia 11
RO - Romania 11
CH - Svizzera 9
EG - Egitto 9
LT - Lituania 9
CO - Colombia 8
EC - Ecuador 8
JP - Giappone 8
SE - Svezia 8
HK - Hong Kong 7
CL - Cile 6
IE - Irlanda 6
JO - Giordania 6
LU - Lussemburgo 6
SM - San Marino 6
UZ - Uzbekistan 6
CN - Cina 5
PA - Panama 5
PE - Perù 5
IS - Islanda 4
KE - Kenya 4
LB - Libano 4
MK - Macedonia 4
PH - Filippine 4
TN - Tunisia 4
TT - Trinidad e Tobago 4
AL - Albania 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
ID - Indonesia 3
IR - Iran 3
NO - Norvegia 3
OM - Oman 3
PS - Palestinian Territory 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BB - Barbados 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GE - Georgia 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
MT - Malta 2
PY - Paraguay 2
SI - Slovenia 2
SN - Senegal 2
UY - Uruguay 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BS - Bahamas 1
CG - Congo 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
LY - Libia 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
NR - Nauru 1
RS - Serbia 1
TG - Togo 1
TV - Tuvalu 1
Totale 11.812
Città #
Turin 1.353
Milan 656
West Jordan 498
Aosta 467
Singapore 340
Châtillon 286
Gressan 273
Rome 248
Assago 175
Los Angeles 156
Naples 87
Catania 81
Frankfurt am Main 80
Ashburn 78
Genoa 72
Seelze 71
Brissogne 69
Cagliari 67
Strambinello 67
Verona 55
Santa Clara 51
Florence 47
São Paulo 44
Council Bluffs 43
Quart 43
San Bernardino Verbano 41
Warsaw 37
Bologna 35
Brooklyn 31
Grugliasco 31
Monza 31
Rivoli 31
St Petersburg 31
New York 30
Vittuone 30
Bari 29
Boardman 28
Cagnes-sur-Mer 28
Nuremberg 28
Preganziol 28
Ragusa 28
Novara 27
Padova 27
Sarre 27
Verrayes 27
Marseille 24
Modena 24
Nice 24
Paris 24
Brescia 23
Bergamo 22
Ivrea 22
London 22
Manchester 20
Miami 19
Trino 19
Ziano Piacentino 19
Aymavilles 18
Boston 17
Chicago 17
Pescara 17
San Francisco 17
Credaro 16
Hanoi 16
Montreal 16
Collegno 15
Mignanego 15
Moncalieri 15
Washington 15
Dallas 14
Fossano 14
Livorno Ferraris 14
Madrid 14
Parma 14
Reggio Emilia 14
Rondissone 14
Treviso 14
Trivero 14
Dobong-gu 13
Penango 13
Rio de Janeiro 13
Romano di Lombardia 13
Viggiù 13
Zola Predosa 13
Ho Chi Minh City 12
Johannesburg 12
Palma Campania 12
Porto Alegre 12
Vienna 12
Arona 11
Atlanta 11
Brandizzo 11
Castiglione del Lago 10
Charlotte 10
Vicenza 10
Baghdad 9
Berlin 9
New Delhi 9
Palermo 9
Reggio Calabria 9
Totale 6.840
Nome #
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 317
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente 225
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 163
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 153
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 130
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 128
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 124
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 121
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 116
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 113
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 106
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 105
Ripensare il territorio della Bassa Valle d'Aosta, tra sfide ed opportunità 102
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 97
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 96
Digital marketing per il turismo montano. 95
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 92
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 91
LE VICENDE STORICHE DELLA STAZIONE SCIISTICA DEL BREUIL-CERVINIA, 1934 - 2008 88
2035: La sfida dell’auto elettrica. 87
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 83
Il fenomeno del delisting: aspetti teorici e principali evidenze empiriche nel mercato azionario italiano. 81
L’influenza del cambiamento climatico sulla produzione economica: un’analisi globale. 80
Protégeons notre planète: un réseau de documents entre plaisir de lire et engagement citoyen. 80
Il processo del neuromarketing applicato al vino: il caso valdostano Les Crêtes 79
Traceability along the supply chain: a focus on blockchain technology 77
Alla scoperta dei nostri ecosistemi. Esplorare, immaginare, narrare i nostri corpi, la nostra scuola, il nostro bosco. 75
Strategie di finanziamento e politiche energetiche per lo sviluppo della geotermia a bassa entalpia in Valle d'Aosta 73
Biodiversità e salute. Bambini alla scoperta dei servizi ecosistemici 70
Finanziamenti indiretti europei: prospettive di sviluppo per la Valle d'Aosta 70
Educazione alla lettura: compito esclusivo della scuola? 70
Age-appropriate sexuality and gender education in infant and primary schools. Approaches and attitudes. 68
Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne. 68
Pinocchio: un’opera polimorfa per tutti. Analisi degli adattamenti cinematografici, teatrali e letterari nella letteratura per l’età adulta e per l’infanzia. / Pinocchio: une oeuvre polymorphe pour tous. Analyse des adaptations cinématographiques, théâtrales et littéraires dans la littérature pour l’âge adulte et pour l’enfance. 66
L'importanza delle acque e il ruolo delle consorterie in Valle d'Aosta. 65
Insieme a Gaia per scoprire il cambiamento climatico e dare voce alle nuove generazioni. 64
Omnichannel strategy: l'evoluzione dei touchpoint da offline a online. Il caso del settore vinicolo della Valle d'Aosta, 62
La Scuola con il Covid-19: tra criticità e nuovi scenari 62
Il Project Management di progetti di ricerca finanziati complessi. Il caso 5000genomi@vda 62
Orticoltura scolastica in Valle d'Aosta: censimento delle esperienze. 61
Comunicare la sostenibilità: il caso dei rifugi alpini valdostani. 61
Il ruolo della scarcity nell'acquisto di prodotti in limited edition: il caso della "Lidl Fan Collection" 61
Il comportamento prosociale nella Scuola Primaria 61
La relazione scuola-famiglia e la qualità dell’educazione. Uno studio di caso nelle istituzioni scolastiche valdostane. 61
Cartoni animati a scuola. Racconti ed esperienze di alcuni insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria della Valle d’Aosta. 60
Sviluppo territoriale e place branding: il caso Pugliapromozione 58
La Bioedilizia, il caso Edileco un esempio d'innovazione 57
Trade Marketing: la misurazione della performance. 56
Nella scuola primaria ai tempi del COVID-19: vissuti, strumenti ed esperienze sul campo. 56
Il valore della community online: il caso SGP 55
La competenza alfabetica in Italia e in Valle d’Aosta nel XX secolo. 55
Turismo sostenibile in Valle d’Aosta: iniziative efficaci nella Valpelline. .(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 55
Imprenditoria e identità: il paesaggio linguistico delle attività ricettive e di ristorazione in Valle d'Aosta (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 55
Stili corporei dei bambini nella scuola dell'infanzia montessoriana: una ipotesi di studio 54
The Art of Living: how luxury brands are shaping the future of hospitality, the case of Belmond | LVMH ​ 54
Green marketing: il caso Patagonia 54
Gender gap: aspetti del divario di genere in matematica 53
Il marketing nel settore bancario, il caso di Banco BPM 52
Marketing 5.0: un nuovo marketing name o una vera rivoluzione tech 52
Granitus, la Dent d'Argent : apprendre les langues grâce à une approche portfolio. 51
Come può il cooperative learning favorire l’acquisizione di competenze sociali? 51
Ecologia di popolazioni e demografia umana nella scuola primaria 51
A scuola di futuro. Dalla ricerca della dimensione futuro all’interno di documenti ministeriali alla sperimentazione di percorsi didattici per la formazione di educatori. 51
Equifarm. Un gioco di simulazione per la scuola primaria tra ricerca e didattica. 51
La comprensione del testo fra interpretazione e leggibilità: esperimenti linguistici e computazionali sui DPCM dell’emergenza da Covid-19. 51
Le politiche per lo sviluppo delle Terre Alte: prime riflessioni. 50
Trasformazione del discorso diretto in indiretto e abilità riassuntiva. Proposte didattiche per la scuola primaria. 50
Binomio sport e turismo: il caso del rafting come promotore turistico della Valle d'Aosta (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 50
Affitti brevi e nuove regolamentazioni: un'analisi del fenomeno in Valle d'Aosta 49
People Management: profili teorici e pratici del comportamento organizzativo aziendale a confronto. 49
Accessibilità e fruibilità turistica della Valle d'Aosta. 49
Il turismo sportivo come strumento di valorizzazione e promozione del territorio valdostano: il caso del Tor des Géants. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 49
Il paesaggio sonoro a scuola: riflessioni artistiche e scoperte scientifiche integrate alle pratiche didattiche della scuola primaria. 49
Il colloquio tra insegnanti e genitori: prospettive di comunicazione e vissuti percepiti. 49
Il fenomeno delle IPO nel settore della moda e del lusso: analisi comparativa di Moncler e Prada 49
Strategie di marketing territoriale e innovazione. Il caso delle Bières du Grand-Saint-Bernard 48
Sensibilizzare gli allievi alla diversità linguistica e sonora attraverso gli approcci plurali e le educazioni: una riflessione teorica e un’esperienza pratica. 48
Da noioso e di massa a ribelle: il business degli Insurgent Brands. 48
I fattori critici di successo delle startup: analisi di un caso di studio di un’azienda valdostana che opera nel settore della mobilità elettrica 48
Capitale umano e sviluppo della formazione universitaria in Valle d'Aosta: una valutazione su base Delphi da parte degli attori socio-economici 47
IL PERCORSO DI CONVERGENZA TARIFFARIA NEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: IL CASO DELLA DEPURAZIONE IN VALLE D'AOSTA 47
Place Branding e comunicazione dei territori di montagna: il caso della Valle d’Aosta 47
L'impatto di ChatGPT nel digital marketing 46
Processi di internazionalizzazione delle PMI italiane nel settore del Food&Beverage: il caso Princi Bakery S.r.l. 46
Strategie di destagionalizzazione dei flussi turistici: il caso della Bassa Valle 46
Stereotipi di genere: meccanismi ed educazione. 46
Destination Management in Mountains Areas: The role of Tourism Consortium in Promotion Strategies - The Monterosa case study. 45
"Destinazione Costa Azzurra: Uno studio sul Marketing e l'Impatto Economico del Turismo" 45
Crescita e sviluppo internazionale delle PMI: il caso Sarvadon s.r.l. 45
Le criptovalute come monete di stato: il caso della Repubblica di El Salvador 44
I percorsi di sviluppo internazionale delle imprese: il caso RGI Group 44
Il valore educativo dell’attività motoria nella scuola dell’infanzia e primaria 44
L’alfabeto lungo l’Artanavaz. Scuole e alfabetismo nella Valle del Gran San Bernardo nel XIX secolo. 44
Business model nell'era del COVID-19: strategie per una nuova sostenibilità del brand 44
Dynamic Pricing e Reference price: influenze sul consumatore nel settore retail. 44
La lenva di queue di valtotèn: lo patoué a l’icoulla. Utopie ou réalité? (la lingua del cuore dei valdostani: il patois a scuola). Enquête sur l’enseignement du francoprovençal dans les écoles de la Vallée d’Aoste. 43
Politiche fiscali per l’attrazione di investimenti nell’Unione Europea 43
Biodiversity detectives. I bambini indagano la perdita della biodiversità. 43
Il caso Ilva: tra Stato e mercato la tutela dei diritti fondamentali 42
Nuove Tecnologie nel settore turistico: La Blockchain e il caso di VisitPiemonte 42
Totale 6.963


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20231.220 0 0 0 0 0 0 0 88 155 300 250 427
2023/20243.396 231 181 203 304 147 139 293 232 321 735 357 253
2024/20256.151 346 324 263 389 314 352 404 351 830 555 705 1.318
2025/20261.288 974 314 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.055