Sfoglia
Volkswagen e GameStop: casi emblematici di short squeeze. E’ possibile monitorare il rischio di credito correlato alle posizioni corte?
2020/2021 CAVIGLIA, CECILIA
People Management: profili teorici e pratici del comportamento organizzativo aziendale a confronto.
2018/2019 AUDDINO, VALERIA
L’évaluation de la compétence plurilingue entre défi et contrainte. Enjeux et perspectives dans le cadre du contexte plurilingue de la Vallée d’Aoste.
2020/2021 ROMEO, ELENA
Da LS a L2: L’italiano nel repertorio sociolinguistico di migranti asmarini. Studi di caso.
2019/2020 BORRUTO, GIULIA
Educazione alla sostenibilità: l’Inquiry-Based Science Education come approccio didattico per promuovere l’educazione alimentare ed ecologica.
2018/2019 JORDAN, NICOLE
Business model nell'era del COVID-19: strategie per una nuova sostenibilità del brand
2019/2020 GIANNOTTI, GIANLUCA
L'innovazione come motore di crescita di un'impresa familiare: il caso studio della ICA Imballaggi s.r.l.
2019/2020 CALLERI, CHIARA
Ripensare la storia nella scuola primaria. Pratiche, indicazioni e tendenze originate dalla “Nouvelle histoire”.
2020/2021 CORINO, NICOLE
La resilienza: costrutti teorici e prassi pedagogiche nella scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
2019/2020 RENNA, FEDERICA
Le temps de lire: une éducation au plaisir. Riflessioni su approcci, percorsi e sfide educative.
2019/2020 BONADÉ, ELEONORA
La lenva di queue di valtotèn: lo patoué a l’icoulla. Utopie ou réalité? (la lingua del cuore dei valdostani: il patois a scuola). Enquête sur l’enseignement du francoprovençal dans les écoles de la Vallée d’Aoste.
2018/2019 BIONAZ, ILARIA
Il comportamento prosociale nella Scuola Primaria
2021/2022 SAVIOZ, STEFANIA
Educazione alla lettura: compito esclusivo della scuola?
2021/2022 PETITJACQUES, CORINNE
La corporeità a scuola.
2021/2022 BADARELLO, BARBARA
Nella scuola primaria ai tempi del COVID-19: vissuti, strumenti ed esperienze sul campo.
2021/2022 BORRUTO, FRANCESCA
Dal corpo incarnato al corpo digitale: danzamovimentoterapia in tempo di emergenza Covid-19. Un'indagine conoscitiva attraverso l'intervista semi strutturata.
2020/2021 LAGOMAGGIORE, ANNA MARIA
L’alfabeto lungo l’Artanavaz. Scuole e alfabetismo nella Valle del Gran San Bernardo nel XIX secolo.
2019/2020 BERNARDO CIDDIO, YLENIA
Il pane in una comunità alpina. Lingua e cultura materiale nelle inchieste dell’APV- Atlas des Patois Valdôtains di Arnad. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE)
2020/2021 LUCIANAZ, FABIEN
La contemporanéité des classiques; la place de la littérature (et de la littérature alpestre) dans les établissements scolaires de la Vallée d’Aoste. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE)
2020/2021 MILLERET, MARTINE
Le Tour des Légendes: patrimoine, storytelling et promotion en Vallée d'Aoste (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE)
2018/2019 MASALA, ELEONORA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Prodotti recenti
Scopri
Corso
- Economia e politiche del territor...189
- Scienze della formazione primaria75
- Lingue e culture per la promozion...29
- Lingue, culture e comunicazione p...2
- Psicologia2
Struttura
- Dipartimento di Scienze Economich...189
- Dipartimento di Scienze Umane e S...108
Anno
- 2018/201921
- 2019/202053
- 2020/202159
- 2021/202266
- 2022/202345
- 2023/202438
- 2024/202515