Tesi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 46.969
AS - Asia 8.989
NA - Nord America 8.701
SA - Sud America 3.808
AF - Africa 327
OC - Oceania 57
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
AN - Antartide 1
Totale 68.862
Nazione #
IT - Italia 39.887
US - Stati Uniti d'America 8.149
SG - Singapore 4.878
BR - Brasile 3.187
FR - Francia 2.151
CN - Cina 1.426
NL - Olanda 1.076
VN - Vietnam 1.070
DE - Germania 1.039
ES - Italia 745
GB - Regno Unito 438
AT - Austria 324
IN - India 285
CA - Canada 249
RU - Federazione Russa 228
BD - Bangladesh 221
BE - Belgio 220
AR - Argentina 213
MX - Messico 171
CH - Svizzera 168
HK - Hong Kong 136
PL - Polonia 135
ID - Indonesia 122
ZA - Sudafrica 121
EC - Ecuador 119
IQ - Iraq 113
TR - Turchia 105
IE - Irlanda 92
JP - Giappone 87
PK - Pakistan 82
SA - Arabia Saudita 70
CO - Colombia 69
VE - Venezuela 62
UA - Ucraina 59
MA - Marocco 58
MT - Malta 54
MY - Malesia 53
UZ - Uzbekistan 51
AU - Australia 50
KR - Corea 46
SE - Svezia 45
TN - Tunisia 44
CL - Cile 42
DO - Repubblica Dominicana 42
FI - Finlandia 40
PY - Paraguay 40
LT - Lituania 36
PE - Perù 35
RO - Romania 30
KE - Kenya 29
UY - Uruguay 28
AE - Emirati Arabi Uniti 24
EG - Egitto 23
PT - Portogallo 22
TT - Trinidad e Tobago 22
IL - Israele 21
AL - Albania 20
AZ - Azerbaigian 19
CZ - Repubblica Ceca 19
JO - Giordania 19
IS - Islanda 18
LB - Libano 18
DZ - Algeria 16
KZ - Kazakistan 16
GR - Grecia 15
NP - Nepal 15
OM - Oman 14
JM - Giamaica 13
BO - Bolivia 12
HN - Honduras 12
HU - Ungheria 12
ET - Etiopia 11
PA - Panama 11
RS - Serbia 11
TW - Taiwan 11
BG - Bulgaria 10
PH - Filippine 10
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 10
IR - Iran 9
PS - Palestinian Territory 9
SM - San Marino 9
TH - Thailandia 9
KG - Kirghizistan 8
BY - Bielorussia 7
EE - Estonia 7
LU - Lussemburgo 7
NO - Norvegia 7
BB - Barbados 6
BH - Bahrain 6
DK - Danimarca 6
GT - Guatemala 6
HR - Croazia 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
SN - Senegal 6
KW - Kuwait 5
MC - Monaco 5
NI - Nicaragua 5
QA - Qatar 5
SI - Slovenia 5
AM - Armenia 4
Totale 68.787
Città #
Turin 6.215
Milan 4.184
Rome 2.842
West Jordan 2.193
Aosta 2.080
Ashburn 1.826
Singapore 1.632
Châtillon 876
Gressan 812
Assago 731
Beijing 603
Los Angeles 577
Naples 549
Bologna 444
Florence 430
Ho Chi Minh City 395
Frankfurt am Main 357
Brissogne 341
Strambinello 320
Genoa 296
São Paulo 285
New York 272
Novara 259
Hanoi 254
Bari 245
Council Bluffs 243
Catania 239
San Jose 223
Palermo 215
Paris 209
Brescia 200
Seelze 194
Verona 193
Santa Clara 190
Cagliari 164
Padova 151
St Petersburg 143
Quart 142
Bergamo 140
Madrid 137
Hong Kong 134
Vienna 125
Castelseprio 123
Berlin 119
Mariano Comense 118
Warsaw 115
Modena 114
Monza 114
Miami 111
Rio de Janeiro 109
Biella 103
Alessandria 100
Vicenza 98
Avignon 97
Brooklyn 94
Toronto 93
Pamplona 92
Valencia 91
Dublin 86
London 86
Ripollet 85
Brussels 84
Pavia 84
Tokyo 82
Ivrea 81
Perugia 81
Preganziol 81
Venice 79
Amberg 77
Parma 77
Boardman 75
Pollein 74
Nuremberg 73
Chicago 70
Mexico City 70
Reggio Emilia 70
Verrayes 70
Pescara 69
San Francisco 69
Sommariva Perno 69
Amsterdam 66
Boston 66
Padua 66
Verdellino 66
Vigevano 66
Zaragoza 66
Cassano Spinola 65
Caselle Torinese 62
Dallas 62
Dhaka 62
Johannesburg 62
Mignanego 61
Parabiago 61
Belo Horizonte 60
Brasília 59
Rivoli 59
Secaucus 58
Zola Predosa 58
Ancona 56
Vinovo 56
Totale 36.680
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 649
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 396
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 350
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 309
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente 286
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 271
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 270
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 269
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 257
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 246
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 224
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 216
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 214
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 214
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 214
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 210
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 204
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 203
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 202
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 197
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 191
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 190
Elaborato di approfondimento teorico - Lo sport di squadra come strumento di inclusione e intervento sulle difficoltà relazionali in soggetti con disabilità Relazione sull'esperienza di tirocinio - Esprimo me stesso: Arte in movimento 190
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 190
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 188
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 187
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 182
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 182
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 172
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 165
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 160
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 157
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 155
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 153
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 153
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 153
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 151
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 151
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 149
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 147
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 146
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 146
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 143
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 140
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 136
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 136
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 134
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 130
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 129
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 129
La legacy dei grandi eventi ed i loro effetti sulle comunità ospitanti – Le olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 129
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 128
Parlé ‘Merican: La lingua degli emigrati piemontesi di ritorno in Argentina a metà Novecento. 128
Turismo del gusto in Italia: eccellenze dell’Emilia-Romagna e valorizzazione del tortellino tradizionale di Castelfranco Emilia 126
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 126
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 124
Ripensare il territorio della Bassa Valle d'Aosta, tra sfide ed opportunità 124
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 124
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 124
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 121
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 121
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 119
Il gruppo Ermenegildo Zegna: un'impresa Family Business che agisce responsabilmente. 119
Dubai: miraggio o realtà? Ricchezza e verità celate della metropoli del lusso 119
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 116
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 116
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 116
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 116
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 115
Courmayeur come Destinazione di Lusso nelle Alpi: Analisi dell'Impatto Economico e Strategie di Internazionalizzazione 114
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 114
L'autoefficacia scolastica negli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento 114
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 113
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 112
Terapia Multisistemica in Acqua: l'utilizzo dell'acqua come strumento terapeutico. 112
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 111
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 111
La pensée en marche: un viaggio introspettivo alla scoperta della (propria) natura, attraverso marche e promenade 110
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 109
Hikikomori, una generazione dal futuro bloccato. 109
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 108
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 108
La Regolamentazione ESG nei mercati finanziari europei: evoluzione e confronto con gli standard internazionali 108
Storia degli stati alterati di coscienza come strumento di cura: dall’antichità ai giorni nostri. 108
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 107
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 106
Digital marketing per il turismo montano. 105
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 104
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 104
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 103
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 102
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 101
Evoluzione e impatto del dark tourism: un'analisi del fenomeno e delle sue diverse tipologie 101
Alle radici del genocidio. La decolonizzazione in Ruanda tra conflittualità etnica e tentativi di pacificazione. 100
L’importanza del Made in Italy per le strategie di internazionalizzazione Il caso: Olearia San Giorgio. 100
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 99
2035: La sfida dell’auto elettrica. 99
Políticas públicas de igualdad de género: ¿Por qué todavía no es suficiente? Un apunte a la importancia de la formación (Politiche pubbliche per la parità di genere: perchè non è ancora sufficiente? Una nota sull’importanza della formazione) 99
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 98
L’influenza del cambiamento climatico sulla produzione economica: un’analisi globale. 98
Totale 15.734


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20234.123 0 0 0 0 0 0 0 337 639 990 860 1.297
2023/202415.310 883 709 861 1.149 794 577 1.204 1.044 1.654 3.665 1.531 1.239
2024/202528.474 1.520 1.540 1.693 1.782 1.838 1.452 1.689 1.766 3.883 2.544 3.157 5.610
2025/202622.202 3.942 2.405 3.065 5.351 3.652 3.787 0 0 0 0 0 0
Totale 70.109