Tesi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 37.068
NA - Nord America 6.038
AS - Asia 4.828
SA - Sud America 1.997
AF - Africa 220
OC - Oceania 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
AN - Antartide 1
Totale 50.180
Nazione #
IT - Italia 31.283
US - Stati Uniti d'America 5.695
SG - Singapore 3.495
BR - Brasile 1.755
FR - Francia 1.649
DE - Germania 926
NL - Olanda 893
ES - Italia 712
GB - Regno Unito 385
IN - India 259
AT - Austria 235
BE - Belgio 209
VN - Vietnam 195
BD - Bangladesh 168
CH - Svizzera 149
CA - Canada 145
PL - Polonia 114
TR - Turchia 92
IQ - Iraq 90
RU - Federazione Russa 86
MX - Messico 83
ZA - Sudafrica 80
AR - Argentina 72
SA - Arabia Saudita 70
PK - Pakistan 62
IE - Irlanda 61
MT - Malta 54
VE - Venezuela 49
KR - Corea 46
UZ - Uzbekistan 45
CN - Cina 44
UA - Ucraina 43
MA - Marocco 41
JP - Giappone 39
DO - Repubblica Dominicana 36
FI - Finlandia 36
SE - Svezia 36
CO - Colombia 29
EC - Ecuador 23
LT - Lituania 23
KE - Kenya 22
TN - Tunisia 22
TT - Trinidad e Tobago 22
PT - Portogallo 21
RO - Romania 21
EG - Egitto 20
AU - Australia 19
ID - Indonesia 19
IL - Israele 19
CL - Cile 18
IS - Islanda 18
JO - Giordania 18
PE - Perù 18
AE - Emirati Arabi Uniti 17
LB - Libano 16
AZ - Azerbaigian 15
AL - Albania 14
GR - Grecia 14
HK - Hong Kong 13
JM - Giamaica 13
KZ - Kazakistan 13
OM - Oman 13
PY - Paraguay 13
NP - Nepal 12
ET - Etiopia 11
DZ - Algeria 10
PA - Panama 10
UY - Uruguay 10
BO - Bolivia 9
BG - Bulgaria 8
HN - Honduras 8
PS - Palestinian Territory 8
TH - Thailandia 8
HU - Ungheria 7
KG - Kirghizistan 7
LU - Lussemburgo 7
SM - San Marino 7
TW - Taiwan 7
BB - Barbados 6
BY - Bielorussia 6
DK - Danimarca 6
EE - Estonia 6
HR - Croazia 6
RS - Serbia 6
CZ - Repubblica Ceca 5
GT - Guatemala 5
IR - Iran 5
MC - Monaco 5
NI - Nicaragua 5
NO - Norvegia 5
PH - Filippine 5
AM - Armenia 4
BH - Bahrain 4
MK - Macedonia 4
UG - Uganda 4
CR - Costa Rica 3
GE - Georgia 3
KW - Kuwait 3
SN - Senegal 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
Totale 50.136
Città #
Turin 5.361
Milan 3.306
West Jordan 2.193
Aosta 1.624
Rome 1.460
Singapore 1.381
Châtillon 876
Assago 731
Gressan 610
Los Angeles 528
Naples 438
Frankfurt am Main 344
Brissogne 341
Bologna 322
Strambinello 320
Ashburn 300
Florence 292
Novara 241
Genoa 212
Paris 198
Seelze 194
Bari 193
Santa Clara 177
Catania 167
São Paulo 159
New York 152
Padova 151
Verona 149
Palermo 147
Brescia 142
Quart 139
Cagliari 138
Madrid 137
Castelseprio 123
Mariano Comense 118
Vienna 113
Miami 109
Warsaw 99
Monza 97
Berlin 96
Pamplona 92
Valencia 91
Vicenza 89
Alessandria 86
Ripollet 85
Brussels 81
Ivrea 81
Preganziol 81
Amberg 77
Brooklyn 76
Modena 76
London 75
Boardman 73
Verdellino 66
Cassano Spinola 65
Venice 64
Caselle Torinese 62
Mignanego 61
Parabiago 61
Chicago 60
Council Bluffs 59
Amsterdam 58
Parma 58
Perugia 58
Rivoli 58
Zola Predosa 58
Boston 57
Hanoi 57
Dublin 56
Vinovo 56
Zaragoza 56
Livorno Ferraris 54
Nuremberg 54
San Francisco 53
Pescara 52
Ho Chi Minh City 51
Zurich 51
Huesca 50
Grugliasco 49
Rio de Janeiro 49
Zanica 49
Bergamo 48
Borgomanero 48
Pattada 48
Secaucus 48
Settimo Torinese 47
Dobong-gu 46
Johannesburg 45
Dhaka 44
Reggio Emilia 44
Sondrio 44
Barcelona 43
Aprilia 42
Cagnes-sur-Mer 42
Dallas 42
Manchester 41
Pavia 41
San Bernardino Verbano 41
Atlanta 40
Belo Horizonte 40
Totale 27.357
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 527
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 347
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 315
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 276
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 252
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 245
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 235
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente 225
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 220
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 208
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 200
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 196
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 184
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 183
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 182
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 174
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 174
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 174
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 174
Elaborato di approfondimento teorico - Lo sport di squadra come strumento di inclusione e intervento sulle difficoltà relazionali in soggetti con disabilità Relazione sull'esperienza di tirocinio - Esprimo me stesso: Arte in movimento 173
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 161
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 159
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 157
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 156
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 151
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 145
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 143
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 142
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 137
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 136
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 135
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 131
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 130
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 129
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 129
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 128
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 128
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 127
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 123
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 122
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 121
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 118
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 117
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 116
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 116
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 115
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 115
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 113
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 113
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 111
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 109
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 108
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 108
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 107
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 105
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 105
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 105
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 104
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 104
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 103
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 101
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 97
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 96
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 95
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 94
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 94
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 94
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 94
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 94
Ripensare il territorio della Bassa Valle d'Aosta, tra sfide ed opportunità 91
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 90
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 90
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 89
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 89
Digital marketing per il turismo montano. 88
Políticas públicas de igualdad de género: ¿Por qué todavía no es suficiente? Un apunte a la importancia de la formación (Politiche pubbliche per la parità di genere: perchè non è ancora sufficiente? Una nota sull’importanza della formazione) 88
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 87
2035: La sfida dell’auto elettrica. 87
La pensée en marche: un viaggio introspettivo alla scoperta della (propria) natura, attraverso marche e promenade 86
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 85
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 85
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 85
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 84
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 84
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 84
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 83
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 83
LE VICENDE STORICHE DELLA STAZIONE SCIISTICA DEL BREUIL-CERVINIA, 1934 - 2008 83
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 83
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 82
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 82
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 82
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 82
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 81
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 81
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 81
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 81
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 81
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 81
Il fenomeno del delisting: aspetti teorici e principali evidenze empiriche nel mercato azionario italiano. 81
Totale 13.124


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20234.123 0 0 0 0 0 0 0 337 639 990 860 1.297
2023/202415.310 883 709 861 1.149 794 577 1.204 1.044 1.654 3.665 1.531 1.239
2024/202528.474 1.520 1.540 1.693 1.782 1.838 1.452 1.689 1.766 3.883 2.544 3.157 5.610
2025/20263.336 3.336 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 51.243