Tesi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 30.590
NA - Nord America 3.402
AS - Asia 2.275
SA - Sud America 46
AF - Africa 25
OC - Oceania 14
Totale 36.352
Nazione #
IT - Italia 26.429
US - Stati Uniti d'America 3.340
SG - Singapore 2.051
FR - Francia 1.247
DE - Germania 776
NL - Olanda 718
ES - Italia 578
GB - Regno Unito 141
CH - Svizzera 138
BE - Belgio 132
AT - Austria 90
PL - Polonia 66
MT - Malta 52
KR - Corea 46
FI - Finlandia 34
IE - Irlanda 34
CA - Canada 32
RU - Federazione Russa 32
CN - Cina 24
TR - Turchia 24
IN - India 20
PK - Pakistan 19
IS - Islanda 18
DO - Repubblica Dominicana 16
ID - Indonesia 14
AU - Australia 13
MA - Marocco 12
AR - Argentina 11
GR - Grecia 11
HK - Hong Kong 11
AL - Albania 10
PT - Portogallo 10
RO - Romania 10
JP - Giappone 9
MX - Messico 9
PE - Perù 8
BR - Brasile 7
CL - Cile 7
LU - Lussemburgo 7
TH - Thailandia 7
CO - Colombia 6
EG - Egitto 6
HU - Ungheria 6
TW - Taiwan 6
VN - Vietnam 6
DK - Danimarca 5
IL - Israele 5
MC - Monaco 5
PA - Panama 5
SE - Svezia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AZ - Azerbaigian 4
BG - Bulgaria 4
BO - Bolivia 4
HR - Croazia 4
KG - Kirghizistan 4
NO - Norvegia 4
UA - Ucraina 4
UG - Uganda 4
BY - Bielorussia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
EE - Estonia 3
IR - Iran 3
KZ - Kazakistan 3
AM - Armenia 2
DZ - Algeria 2
GE - Georgia 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
MK - Macedonia 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
BH - Bahrain 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 36.352
Città #
Turin 4.718
Milan 2.812
West Jordan 2.190
Aosta 1.594
Rome 1.165
Châtillon 847
Gressan 414
Los Angeles 411
Frankfurt am Main 343
Naples 343
Brissogne 332
Strambinello 320
Bologna 276
Florence 254
Novara 200
Seelze 194
Genoa 180
Paris 173
Bari 157
Padova 146
Catania 145
Quart 133
Palermo 126
Castelseprio 123
Mariano Comense 118
Verona 118
Singapore 115
Brescia 112
Cagliari 112
Ashburn 95
Miami 92
Pamplona 91
Santa Clara 91
Valencia 88
Alessandria 86
Ripollet 85
Ivrea 81
Preganziol 81
Vicenza 78
Amberg 77
Madrid 74
Boardman 70
Cassano Spinola 65
Verdellino 65
Monza 62
Mignanego 61
New York 60
Parabiago 59
Zola Predosa 58
Warsaw 57
Rivoli 56
Vinovo 56
Livorno Ferraris 54
Perugia 52
Vienna 51
Huesca 50
Parma 50
Grugliasco 49
Modena 47
Pescara 47
Venice 47
Zurich 47
Dobong-gu 46
Settimo Torinese 46
Zaragoza 45
Borgomanero 44
Sondrio 44
Amsterdam 43
Barcelona 41
San Bernardino Verbano 41
Aprilia 37
Treviso 37
Collegno 36
Fossano 36
Alba 35
Vittuone 35
London 34
Ragusa 34
Brandizzo 33
Brussels 33
Dublin 33
Reggio Emilia 33
Trento 33
Campobasso 32
Lyon 32
San Pawl il-Bahar 32
Berlin 31
Courmayeur 31
Salerno 31
Casale Monferrato 30
Ancona 29
Bergamo 29
Luserna San Giovanni 29
Verolengo 29
Pralormo 28
Trieste 28
Baldissero Torinese 27
Moncalieri 27
Pavia 27
Sarre 27
Totale 21.651
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 415
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 298
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 275
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 235
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 224
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 218
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 217
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 197
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente 196
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 187
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 186
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 167
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 166
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 165
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 161
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 160
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 154
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 151
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 145
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 143
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 141
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 136
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 130
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 128
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 126
Elaborato di approfondimento teorico - Lo sport di squadra come strumento di inclusione e intervento sulle difficoltà relazionali in soggetti con disabilità Relazione sull'esperienza di tirocinio - Esprimo me stesso: Arte in movimento 125
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 119
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 118
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 114
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 113
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 112
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 110
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 110
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 109
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 106
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 106
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 105
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 102
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 101
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 97
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 97
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 97
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 95
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 95
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 94
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 94
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 94
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 93
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 93
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 93
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 92
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 91
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 91
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 88
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 88
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 86
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 86
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 85
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 84
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 84
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 83
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 82
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 82
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 82
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 82
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 77
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 77
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 76
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 76
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 74
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 74
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 73
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 73
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 73
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 73
2035: La sfida dell’auto elettrica. 73
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 73
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 72
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 72
Digital marketing per il turismo montano. 72
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 72
Traceability along the supply chain: a focus on blockchain technology 71
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 71
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 71
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 71
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 70
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 70
La tecnica del framing. Caratteristiche, ambiti di applicazione e analisi di due casi di studio: il renzismo e la crisi greca. 70
Il processo del neuromarketing applicato al vino: il caso valdostano Les Crêtes 69
LE VICENDE STORICHE DELLA STAZIONE SCIISTICA DEL BREUIL-CERVINIA, 1934 - 2008 69
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 69
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 69
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 69
L’influenza del cambiamento climatico sulla produzione economica: un’analisi globale. 68
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 68
Il fenomeno del delisting: aspetti teorici e principali evidenze empiriche nel mercato azionario italiano. 68
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 68
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 67
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 67
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 67
Totale 11.091


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20234.123 0 0 0 0 0 0 0 337 639 990 860 1.297
2023/202415.310 883 709 861 1.149 794 577 1.204 1.044 1.654 3.665 1.531 1.239
2024/202517.952 1.520 1.540 1.693 1.782 1.838 1.452 1.689 1.766 3.883 789 0 0
Totale 37.385