Tesi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 33.728
AS - Asia 3.596
NA - Nord America 3.567
SA - Sud America 548
AF - Africa 44
OC - Oceania 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 41.498
Nazione #
IT - Italia 29.051
US - Stati Uniti d'America 3.480
SG - Singapore 3.302
FR - Francia 1.415
DE - Germania 850
NL - Olanda 814
ES - Italia 618
BR - Brasile 490
BE - Belgio 186
GB - Regno Unito 151
CH - Svizzera 143
AT - Austria 108
PL - Polonia 67
MT - Malta 54
IE - Irlanda 46
KR - Corea 46
RU - Federazione Russa 40
CA - Canada 36
IN - India 36
FI - Finlandia 35
TR - Turchia 32
DO - Repubblica Dominicana 28
CN - Cina 24
PK - Pakistan 21
AR - Argentina 18
IS - Islanda 18
RO - Romania 18
ID - Indonesia 17
GR - Grecia 14
MA - Marocco 14
AU - Australia 13
HK - Hong Kong 13
PT - Portogallo 12
AL - Albania 10
CO - Colombia 10
JP - Giappone 10
MX - Messico 10
IQ - Iraq 9
PE - Perù 9
UA - Ucraina 9
CL - Cile 7
EG - Egitto 7
LU - Lussemburgo 7
SE - Svezia 7
TH - Thailandia 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AZ - Azerbaigian 6
EC - Ecuador 6
HU - Ungheria 6
PA - Panama 6
TW - Taiwan 6
VN - Vietnam 6
ZA - Sudafrica 6
BD - Bangladesh 5
BG - Bulgaria 5
DK - Danimarca 5
IL - Israele 5
MC - Monaco 5
PH - Filippine 5
TN - Tunisia 5
UZ - Uzbekistan 5
BO - Bolivia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HR - Croazia 4
IR - Iran 4
KE - Kenya 4
KG - Kirghizistan 4
MK - Macedonia 4
NO - Norvegia 4
RS - Serbia 4
SA - Arabia Saudita 4
UG - Uganda 4
BY - Bielorussia 3
EE - Estonia 3
GE - Georgia 3
KZ - Kazakistan 3
AM - Armenia 2
DZ - Algeria 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
OM - Oman 2
PY - Paraguay 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
VE - Venezuela 2
BH - Bahrain 1
BZ - Belize 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
Totale 41.492
Città #
Turin 4.951
Milan 3.128
West Jordan 2.193
Aosta 1.612
Singapore 1.302
Rome 1.281
Châtillon 876
Assago 731
Gressan 517
Los Angeles 413
Naples 392
Frankfurt am Main 343
Brissogne 341
Strambinello 320
Bologna 294
Florence 281
Novara 205
Seelze 194
Genoa 193
Paris 184
Bari 174
Catania 159
Padova 151
Quart 135
Brescia 134
Palermo 132
Castelseprio 123
Verona 123
Cagliari 120
Mariano Comense 118
Santa Clara 107
Ashburn 106
Madrid 103
Miami 93
Pamplona 91
Valencia 89
Alessandria 86
Ripollet 85
Ivrea 81
Preganziol 81
Vicenza 81
Amberg 77
Berlin 73
Brussels 73
Boardman 70
Monza 66
Verdellino 66
Cassano Spinola 65
Mignanego 61
New York 61
Parabiago 60
Rivoli 58
Zola Predosa 58
Warsaw 57
Vinovo 56
Perugia 55
Vienna 55
Livorno Ferraris 54
Parma 52
Pescara 52
Venice 52
Huesca 50
Grugliasco 49
Zaragoza 49
Zurich 49
Borgomanero 48
Modena 48
Pattada 48
Settimo Torinese 47
Dobong-gu 46
Amsterdam 45
Dublin 44
Sondrio 44
Aprilia 42
Barcelona 41
San Bernardino Verbano 41
Treviso 39
Trento 37
Casale Monferrato 36
Collegno 36
Fossano 36
Reggio Emilia 36
Salerno 36
Alba 35
Pavia 35
São Paulo 35
Vittuone 35
Livorno 34
London 34
Ragusa 34
Bergamo 33
Brandizzo 33
Rimini 33
Ancona 32
Campobasso 32
Lyon 32
San Pawl il-Bahar 32
Courmayeur 31
Luserna San Giovanni 29
Sarre 29
Totale 24.849
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 472
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 329
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 293
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 266
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 238
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 232
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 223
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 209
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente 208
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 193
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 192
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 191
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 174
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 174
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 174
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 170
Elaborato di approfondimento teorico - Lo sport di squadra come strumento di inclusione e intervento sulle difficoltà relazionali in soggetti con disabilità Relazione sull'esperienza di tirocinio - Esprimo me stesso: Arte in movimento 165
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 161
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 157
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 154
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 153
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 150
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 140
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 135
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 135
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 132
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 130
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 126
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 126
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 122
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 121
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 120
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 120
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 119
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 119
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 116
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 115
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 112
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 110
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 109
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 108
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 108
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 107
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 106
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 106
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 104
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 104
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 104
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 103
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 98
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 98
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 97
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 97
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 96
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 96
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 95
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 93
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 93
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 91
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 91
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 91
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 90
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 90
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 88
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 88
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 86
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 86
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 85
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 84
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 81
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 81
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 79
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 79
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 79
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 77
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 77
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 77
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 77
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 77
Digital marketing per il turismo montano. 77
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 77
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 76
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 76
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 76
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 76
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 76
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 75
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 75
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 75
2035: La sfida dell’auto elettrica. 75
Traceability along the supply chain: a focus on blockchain technology 74
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 74
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 74
Il processo del neuromarketing applicato al vino: il caso valdostano Les Crêtes 73
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 73
LE VICENDE STORICHE DELLA STAZIONE SCIISTICA DEL BREUIL-CERVINIA, 1934 - 2008 73
L’influenza del cambiamento climatico sulla produzione economica: un’analisi globale. 73
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 73
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 73
Il fenomeno del delisting: aspetti teorici e principali evidenze empiriche nel mercato azionario italiano. 73
Totale 12.019


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20234.123 0 0 0 0 0 0 0 337 639 990 860 1.297
2023/202415.310 883 709 861 1.149 794 577 1.204 1.044 1.654 3.665 1.531 1.239
2024/202523.106 1.520 1.540 1.693 1.782 1.838 1.452 1.689 1.766 3.883 2.544 3.157 242
Totale 42.539