Tesi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.797
NA - Nord America 3.052
AS - Asia 257
SA - Sud America 26
AF - Africa 13
OC - Oceania 8
Totale 25.153
Nazione #
IT - Italia 19.370
US - Stati Uniti d'America 3.033
FR - Francia 695
DE - Germania 683
ES - Italia 515
SG - Singapore 111
GB - Regno Unito 105
CH - Svizzera 90
BE - Belgio 72
NL - Olanda 58
MT - Malta 52
AT - Austria 50
KR - Corea 46
IE - Irlanda 29
TR - Turchia 19
IN - India 17
CN - Cina 16
ID - Indonesia 12
AL - Albania 9
CA - Canada 9
RO - Romania 9
AU - Australia 8
JP - Giappone 8
MX - Messico 8
PL - Polonia 7
PT - Portogallo 7
RU - Federazione Russa 7
AR - Argentina 6
LU - Lussemburgo 6
CL - Cile 5
GR - Grecia 5
MC - Monaco 5
TH - Thailandia 5
BO - Bolivia 4
BR - Brasile 4
EG - Egitto 4
FI - Finlandia 4
UG - Uganda 4
CO - Colombia 3
EC - Ecuador 3
EE - Estonia 3
IR - Iran 3
MA - Marocco 3
PK - Pakistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
BY - Bielorussia 2
HK - Hong Kong 2
LT - Lituania 2
MK - Macedonia 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
PE - Perù 1
SE - Svezia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UA - Ucraina 1
UZ - Uzbekistan 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 25.153
Città #
Turin 3.417
West Jordan 2.190
Milan 1.974
Aosta 1.201
Châtillon 847
Rome 799
Los Angeles 388
Gressan 386
Frankfurt am Main 324
Strambinello 320
Naples 213
Seelze 194
Bologna 165
Paris 161
Florence 160
Genoa 144
Novara 134
Quart 133
Bari 124
Castelseprio 123
Mariano Comense 118
Catania 113
Padova 101
Cagliari 99
Palermo 97
Miami 92
Pamplona 91
Verona 91
Valencia 87
Ripollet 85
Ivrea 81
Preganziol 81
Amberg 77
Singapore 77
Alessandria 72
Santa Clara 67
Boardman 65
Brescia 65
Cassano Spinola 65
Mignanego 61
New York 56
Rivoli 56
Vinovo 56
Zola Predosa 56
Monza 55
Livorno Ferraris 54
Verdellino 53
Madrid 48
Grugliasco 47
Huesca 47
Dobong-gu 46
Settimo Torinese 46
Sondrio 44
San Bernardino Verbano 41
Amsterdam 38
Barcelona 38
Parma 38
Fossano 36
Vittuone 35
Perugia 34
Brandizzo 33
Vicenza 33
Campobasso 32
Collegno 32
Lyon 32
San Pawl il-Bahar 32
Courmayeur 31
Modena 31
Pescara 31
Ragusa 31
Venice 31
Vienna 30
Zaragoza 30
Dublin 29
Luserna San Giovanni 29
Verolengo 29
London 28
Treviso 28
Baldissero Torinese 27
Moncalieri 27
Sarre 27
Bonn 26
Saint-Vincent 26
Silvano d'Orba 26
Valdagno di Trento 25
Zurich 25
Alba 24
Osio Sotto 24
Pontremoli 24
Ancona 23
Anderlues 23
Rivalta di Torino 23
Salerno 23
Trento 23
Trino 23
Limbiate 22
Livorno 22
Reggio Calabria 22
Ferney-Voltaire 21
Rimini 21
Totale 17.085
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 259
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 226
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 196
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 190
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 187
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 180
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 173
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 165
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 164
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 151
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 139
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 134
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 132
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 130
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 121
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 118
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 111
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 107
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 106
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 106
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 103
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 95
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 90
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 89
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 89
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 88
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 87
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 86
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 85
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 83
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 83
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 83
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 82
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 79
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 78
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 78
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 77
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 76
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 76
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 76
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 76
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 74
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 74
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 74
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 74
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 74
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 72
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 72
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 72
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 71
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 70
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 69
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 69
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 69
Traceability along the supply chain: a focus on blockchain technology 68
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 68
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 67
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 67
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 66
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 66
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 64
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 63
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 62
Elaborato di approfondimento teorico - Lo sport di squadra come strumento di inclusione e intervento sulle difficoltà relazionali in soggetti con disabilità Relazione sull'esperienza di tirocinio - Esprimo me stesso: Arte in movimento 62
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 61
Digital marketing per il turismo montano. 60
Il Salento geografico e la sua variabilità lessicale.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 60
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 60
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 60
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 59
Il processo del neuromarketing applicato al vino: il caso valdostano Les Crêtes 59
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 59
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 59
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 59
STORIA ED EVOLUZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO: IL CASINÓ DI SAINT-VINCENT ED IL SUO IMPATTO SULLA REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’AOSTA 59
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 59
Il fenomeno dell'Italian-sounding: il caso Canada 59
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 58
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 58
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 58
2035: La sfida dell’auto elettrica. 58
Protégeons notre planète: un réseau de documents entre plaisir de lire et engagement citoyen. 58
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 56
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 56
La storia del marketing: l'importanza della customer experience 55
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 54
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 54
Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne. 54
Il trauma complesso e la trasmissione transgenerazionale: una riflessione sull'Olocausto. 53
L’influenza del cambiamento climatico sulla produzione economica: un’analisi globale. 53
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 53
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 53
Alla scoperta dei nostri ecosistemi. Esplorare, immaginare, narrare i nostri corpi, la nostra scuola, il nostro bosco. 52
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 52
La Scuola con il Covid-19: tra criticità e nuovi scenari 52
I Disturbi del Comportamento Alimentare: struttura di personalità e trauma come fattori di vulnerabilità 51
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 51
Forme di comunicazione non convenzionale: Il fenomeno del Guerrilla marketing. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 51
Strategie per un business sostenibile: i fattori che segmentano la clientela nel mercato enogastronomico 51
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 51
Totale 8.456


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20234.123 0 0 0 0 0 0 0 337 639 990 860 1.297
2023/202415.310 883 709 861 1.149 794 577 1.204 1.044 1.654 3.665 1.531 1.239
2024/20256.675 1.520 1.540 1.693 1.782 140 0 0 0 0 0 0 0
Totale 26.108