Tesi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 22.892
NA - Nord America 3.114
AS - Asia 275
SA - Sud America 29
AF - Africa 20
OC - Oceania 10
Totale 26.340
Nazione #
IT - Italia 20.350
US - Stati Uniti d'America 3.089
FR - Francia 747
DE - Germania 683
ES - Italia 529
SG - Singapore 115
GB - Regno Unito 111
CH - Svizzera 90
NL - Olanda 88
BE - Belgio 72
MT - Malta 52
AT - Austria 50
KR - Corea 46
IE - Irlanda 29
TR - Turchia 19
IN - India 18
CN - Cina 16
CA - Canada 13
ID - Indonesia 12
AL - Albania 10
AR - Argentina 9
AU - Australia 9
MA - Marocco 9
RO - Romania 9
JP - Giappone 8
MX - Messico 8
PL - Polonia 8
PT - Portogallo 8
RU - Federazione Russa 7
FI - Finlandia 6
LU - Lussemburgo 6
CL - Cile 5
EG - Egitto 5
GR - Grecia 5
MC - Monaco 5
TH - Thailandia 5
BO - Bolivia 4
BR - Brasile 4
PA - Panama 4
UG - Uganda 4
CO - Colombia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
EE - Estonia 3
HK - Hong Kong 3
IL - Israele 3
IR - Iran 3
NO - Norvegia 3
PK - Pakistan 3
SE - Svezia 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
DK - Danimarca 2
GE - Georgia 2
IS - Islanda 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MK - Macedonia 2
VN - Vietnam 2
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
DZ - Algeria 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UA - Ucraina 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 26.340
Città #
Turin 3.566
West Jordan 2.190
Milan 2.067
Aosta 1.339
Châtillon 847
Rome 846
Los Angeles 401
Gressan 386
Frankfurt am Main 324
Strambinello 320
Naples 235
Seelze 194
Bologna 169
Paris 167
Florence 160
Genoa 154
Novara 142
Quart 133
Bari 127
Castelseprio 123
Catania 120
Padova 120
Mariano Comense 118
Cagliari 100
Palermo 98
Verona 93
Miami 92
Pamplona 91
Valencia 87
Brescia 86
Ripollet 85
Ivrea 81
Preganziol 81
Singapore 80
Amberg 77
Alessandria 72
Santa Clara 68
Boardman 66
Cassano Spinola 65
Mignanego 61
Monza 57
Vicenza 57
New York 56
Rivoli 56
Vinovo 56
Zola Predosa 56
Madrid 55
Livorno Ferraris 54
Verdellino 53
Huesca 48
Grugliasco 47
Dobong-gu 46
Settimo Torinese 46
Borgomanero 44
Sondrio 44
Parma 42
Perugia 41
San Bernardino Verbano 41
Amsterdam 38
Barcelona 38
Fossano 36
Zaragoza 36
Vittuone 35
Brandizzo 33
Campobasso 32
Collegno 32
Lyon 32
Modena 32
Pescara 32
Ragusa 32
San Pawl il-Bahar 32
Courmayeur 31
Venice 31
Vienna 30
Dublin 29
Luserna San Giovanni 29
Verolengo 29
London 28
Treviso 28
Baldissero Torinese 27
Moncalieri 27
Sarre 27
Bonn 26
Saint-Vincent 26
Silvano d'Orba 26
Trento 25
Valdagno di Trento 25
Zurich 25
Alba 24
Osio Sotto 24
Pontremoli 24
Ancona 23
Anderlues 23
Rivalta di Torino 23
Salerno 23
Trino 23
Limbiate 22
Livorno 22
Reggio Calabria 22
Ferney-Voltaire 21
Totale 17.713
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 272
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 230
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 205
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 198
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 190
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 186
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 174
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 171
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 165
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 156
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 144
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 140
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 132
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 132
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 130
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 123
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 112
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 111
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 109
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 108
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 107
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 99
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 95
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 95
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 90
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 90
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 89
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 88
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 87
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 85
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 85
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 84
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 83
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 81
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 80
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 80
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 79
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 79
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 79
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 78
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 78
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 78
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 76
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 75
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 74
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 74
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 74
Elaborato di approfondimento teorico - Lo sport di squadra come strumento di inclusione e intervento sulle difficoltà relazionali in soggetti con disabilità Relazione sull'esperienza di tirocinio - Esprimo me stesso: Arte in movimento 74
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 73
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 73
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 72
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 72
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 70
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 70
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 69
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 69
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 69
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 69
Traceability along the supply chain: a focus on blockchain technology 68
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 68
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 68
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 66
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 66
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 65
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 64
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 63
Il fenomeno dell'Italian-sounding: il caso Canada 63
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 63
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 62
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 62
Il processo del neuromarketing applicato al vino: il caso valdostano Les Crêtes 61
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 61
Digital marketing per il turismo montano. 61
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 61
2035: La sfida dell’auto elettrica. 61
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 60
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 60
STORIA ED EVOLUZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO: IL CASINÓ DI SAINT-VINCENT ED IL SUO IMPATTO SULLA REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’AOSTA 60
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 60
Il Salento geografico e la sua variabilità lessicale.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 60
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 60
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 60
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 59
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 59
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 59
Protégeons notre planète: un réseau de documents entre plaisir de lire et engagement citoyen. 58
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 57
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 57
L’influenza del cambiamento climatico sulla produzione economica: un’analisi globale. 55
La storia del marketing: l'importanza della customer experience 55
Famiglia e lavoro nella prospettiva della critica femminista marxista. 54
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 54
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 54
Strategie per un business sostenibile: i fattori che segmentano la clientela nel mercato enogastronomico 54
Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne. 54
Il trauma complesso e la trasmissione transgenerazionale: una riflessione sull'Olocausto. 53
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 53
Alla scoperta dei nostri ecosistemi. Esplorare, immaginare, narrare i nostri corpi, la nostra scuola, il nostro bosco. 52
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 52
La Scuola con il Covid-19: tra criticità e nuovi scenari 52
Totale 8.724


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20234.123 0 0 0 0 0 0 0 337 639 990 860 1.297
2023/202415.310 883 709 861 1.149 794 577 1.204 1.044 1.654 3.665 1.531 1.239
2024/20257.863 1.520 1.540 1.693 1.782 1.328 0 0 0 0 0 0 0
Totale 27.296