Tesi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 41.413
NA - Nord America 6.750
AS - Asia 5.737
SA - Sud America 3.052
AF - Africa 294
OC - Oceania 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
AN - Antartide 1
Totale 57.290
Nazione #
IT - Italia 34.898
US - Stati Uniti d'America 6.302
SG - Singapore 3.554
BR - Brasile 2.576
FR - Francia 1.896
NL - Olanda 978
DE - Germania 956
VN - Vietnam 748
ES - Italia 727
GB - Regno Unito 420
AT - Austria 320
IN - India 273
BE - Belgio 211
RU - Federazione Russa 209
BD - Bangladesh 198
CA - Canada 193
AR - Argentina 158
CH - Svizzera 158
MX - Messico 133
PL - Polonia 128
IQ - Iraq 108
ZA - Sudafrica 108
TR - Turchia 100
EC - Ecuador 86
IE - Irlanda 86
CN - Cina 85
ID - Indonesia 76
PK - Pakistan 73
SA - Arabia Saudita 70
VE - Venezuela 58
HK - Hong Kong 57
JP - Giappone 57
MA - Marocco 54
MT - Malta 54
CO - Colombia 53
UA - Ucraina 52
UZ - Uzbekistan 49
KR - Corea 46
SE - Svezia 44
TN - Tunisia 42
DO - Repubblica Dominicana 40
FI - Finlandia 38
LT - Lituania 33
PY - Paraguay 31
CL - Cile 29
AU - Australia 28
RO - Romania 28
KE - Kenya 27
UY - Uruguay 25
PE - Perù 24
PT - Portogallo 22
TT - Trinidad e Tobago 22
EG - Egitto 21
IL - Israele 21
MY - Malesia 21
AE - Emirati Arabi Uniti 20
IS - Islanda 18
JO - Giordania 18
LB - Libano 18
AZ - Azerbaigian 16
AL - Albania 14
CZ - Repubblica Ceca 14
GR - Grecia 14
KZ - Kazakistan 14
OM - Oman 14
JM - Giamaica 13
NP - Nepal 13
DZ - Algeria 12
BO - Bolivia 11
ET - Etiopia 11
PA - Panama 11
BG - Bulgaria 10
HU - Ungheria 9
IR - Iran 9
PH - Filippine 9
PS - Palestinian Territory 9
RS - Serbia 9
SM - San Marino 9
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 9
HN - Honduras 8
TH - Thailandia 8
TW - Taiwan 8
KG - Kirghizistan 7
LU - Lussemburgo 7
NO - Norvegia 7
BB - Barbados 6
BH - Bahrain 6
BY - Bielorussia 6
DK - Danimarca 6
EE - Estonia 6
GT - Guatemala 6
HR - Croazia 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
MC - Monaco 5
NI - Nicaragua 5
SN - Senegal 5
AM - Armenia 4
KW - Kuwait 4
MK - Macedonia 4
UG - Uganda 4
Totale 57.232
Città #
Turin 5.762
Milan 3.671
West Jordan 2.193
Rome 1.769
Aosta 1.654
Singapore 1.430
Châtillon 876
Gressan 812
Assago 731
Los Angeles 565
Naples 477
Ashburn 385
Florence 369
Bologna 360
Frankfurt am Main 344
Brissogne 341
Strambinello 320
Ho Chi Minh City 262
Novara 256
Genoa 251
Council Bluffs 239
São Paulo 237
Bari 220
Catania 210
New York 208
Paris 204
Seelze 194
Hanoi 185
Palermo 185
Santa Clara 185
Verona 176
Brescia 163
Padova 151
St Petersburg 143
Cagliari 141
Quart 139
Madrid 137
Vienna 125
Castelseprio 123
Bergamo 119
Mariano Comense 118
Monza 112
Warsaw 112
Miami 110
Berlin 96
Vicenza 95
Brooklyn 94
Alessandria 92
Pamplona 92
Valencia 91
Rio de Janeiro 89
Modena 87
London 85
Ripollet 85
Brussels 81
Dublin 81
Ivrea 81
Preganziol 81
Pavia 79
Amberg 77
Boardman 73
Nuremberg 73
Venice 72
Verrayes 70
San Francisco 69
Chicago 68
Sommariva Perno 67
Boston 66
Parma 66
Verdellino 66
Cassano Spinola 65
Amsterdam 64
Perugia 64
Pescara 63
Vigevano 63
Caselle Torinese 62
Mignanego 61
Parabiago 61
Pollein 60
Rivoli 58
Secaucus 58
Zaragoza 58
Zola Predosa 58
Dhaka 56
Johannesburg 56
Vinovo 56
Hong Kong 55
Trento 55
Livorno Ferraris 54
Tokyo 54
Reggio Emilia 53
Dallas 52
Treviso 52
Montreal 51
Zurich 51
Belo Horizonte 50
Borgomanero 50
Grugliasco 50
Huesca 50
Moncalieri 49
Totale 30.529
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 596
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 367
Economia comportamentale e Nudge Marketing: un'analisi empirica nel settore vitivinicolo 338
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 292
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 259
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 255
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente 248
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 238
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 235
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 231
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 214
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 201
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 194
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 189
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 189
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 183
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 181
Elaborato di approfondimento teorico - Lo sport di squadra come strumento di inclusione e intervento sulle difficoltà relazionali in soggetti con disabilità Relazione sull'esperienza di tirocinio - Esprimo me stesso: Arte in movimento 180
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 179
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 179
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 178
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 175
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 174
Comunicazione di genere nella pubblicità e brand image: il caso Victoria's Secret e Spanx a confronto. 174
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 168
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 167
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 165
L'EVOLUZIONE DEL FOOD MARKETING IN UN MONDO DIGITALE 164
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 160
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 145
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 143
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 143
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 141
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 138
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 138
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 136
Artificial Intelligence as General Purpose Technology: An Empirical and Applied Analysis of Its Perception 136
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 135
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 135
Economia circolare: il mondo senza rifiuti. Come lo spreco può diventare una risorsa. 135
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco 133
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 133
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 133
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 132
Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche 131
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 125
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 124
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 121
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 121
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 120
Capability approach in Amartya Sen e Martha Nussbaum: corrispondenze e divergenze 119
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 117
Il place branding come strumento per lo sviluppo di un territorio. Il caso del Trentino-Alto Adige. 115
Percorso di sviluppo e strategie di comunicazione: Il caso di V&V 2020 in Valle d’Aosta 113
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 112
La legacy dei grandi eventi ed i loro effetti sulle comunità ospitanti – Le olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 111
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 111
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 111
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 110
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 110
Ripensare il territorio della Bassa Valle d'Aosta, tra sfide ed opportunità 108
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 107
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 107
THE MUSIC INDUSTRY. A PARTIAL DISINTERMEDIATION DRIVEN BY WEB 3.0 105
Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. 105
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 105
L’impatto sui centri urbani della piattaforma di home-sharing Airbnb Il caso studio della città di Venezia 103
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 101
Parlé ‘Merican: La lingua degli emigrati piemontesi di ritorno in Argentina a metà Novecento. 100
Hikikomori, una generazione dal futuro bloccato. 100
Il gruppo Ermenegildo Zegna: un'impresa Family Business che agisce responsabilmente. 100
Terapia Multisistemica in Acqua: l'utilizzo dell'acqua come strumento terapeutico. 100
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 100
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 99
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 97
La pensée en marche: un viaggio introspettivo alla scoperta della (propria) natura, attraverso marche e promenade 97
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 96
L'evoluzione del brand nel motociclismo: il caso Ducati 96
Digital marketing per il turismo montano. 95
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 94
L'Influencer Marketing per creare brand equity: il caso del settore turistico 94
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 94
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 94
Turismo del gusto in Italia: eccellenze dell’Emilia-Romagna e valorizzazione del tortellino tradizionale di Castelfranco Emilia 93
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 92
Políticas públicas de igualdad de género: ¿Por qué todavía no es suficiente? Un apunte a la importancia de la formación (Politiche pubbliche per la parità di genere: perchè non è ancora sufficiente? Una nota sull’importanza della formazione) 92
LE VICENDE STORICHE DELLA STAZIONE SCIISTICA DEL BREUIL-CERVINIA, 1934 - 2008 91
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 91
Storia degli stati alterati di coscienza come strumento di cura: dall’antichità ai giorni nostri. 91
Il ruolo della comunicazione nell’evoluzione del marketing digitale. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 90
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 90
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 90
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 90
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 89
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 89
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 88
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche. 88
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 88
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 88
2035: La sfida dell’auto elettrica. 88
Totale 14.225


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20234.123 0 0 0 0 0 0 0 337 639 990 860 1.297
2023/202415.310 883 709 861 1.149 794 577 1.204 1.044 1.654 3.665 1.531 1.239
2024/202528.474 1.520 1.540 1.693 1.782 1.838 1.452 1.689 1.766 3.883 2.544 3.157 5.610
2025/202610.495 3.942 2.405 3.065 1.083 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 58.402