Lauree triennali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 28.183
NA - Nord America 4.176
AS - Asia 3.679
SA - Sud America 1.488
AF - Africa 151
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
AN - Antartide 1
Totale 37.689
Nazione #
IT - Italia 23.720
US - Stati Uniti d'America 3.930
SG - Singapore 2.682
BR - Brasile 1.315
FR - Francia 1.310
DE - Germania 711
ES - Italia 646
NL - Olanda 608
GB - Regno Unito 249
IN - India 201
AT - Austria 197
BE - Belgio 192
VN - Vietnam 148
CH - Svizzera 136
BD - Bangladesh 125
CA - Canada 100
IQ - Iraq 68
PL - Polonia 61
TR - Turchia 58
ZA - Sudafrica 55
SA - Arabia Saudita 54
AR - Argentina 52
IE - Irlanda 52
MT - Malta 52
MX - Messico 51
PK - Pakistan 47
RU - Federazione Russa 41
UZ - Uzbekistan 38
VE - Venezuela 35
DO - Repubblica Dominicana 34
KR - Corea 33
CN - Cina 30
JP - Giappone 27
FI - Finlandia 26
UA - Ucraina 25
MA - Marocco 24
SE - Svezia 23
CO - Colombia 21
PT - Portogallo 21
KE - Kenya 18
TN - Tunisia 18
TT - Trinidad e Tobago 18
EC - Ecuador 16
ID - Indonesia 16
IL - Israele 15
AE - Emirati Arabi Uniti 14
GR - Grecia 14
IS - Islanda 14
AZ - Azerbaigian 13
LT - Lituania 13
JO - Giordania 12
LB - Libano 12
AL - Albania 11
CL - Cile 11
EG - Egitto 11
JM - Giamaica 11
KZ - Kazakistan 11
NP - Nepal 11
PE - Perù 11
PY - Paraguay 11
ET - Etiopia 10
HK - Hong Kong 10
OM - Oman 10
RO - Romania 10
TH - Thailandia 8
UY - Uruguay 8
BG - Bulgaria 7
BO - Bolivia 7
DZ - Algeria 7
AU - Australia 6
EE - Estonia 6
HN - Honduras 6
HR - Croazia 6
GT - Guatemala 5
HU - Ungheria 5
KG - Kirghizistan 5
MC - Monaco 5
NI - Nicaragua 5
PA - Panama 5
PS - Palestinian Territory 5
RS - Serbia 5
BB - Barbados 4
BY - Bielorussia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
TW - Taiwan 4
UG - Uganda 4
AM - Armenia 3
BH - Bahrain 3
DK - Danimarca 3
KW - Kuwait 3
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
IR - Iran 2
LK - Sri Lanka 2
NO - Norvegia 2
QA - Qatar 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SY - Repubblica araba siriana 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AQ - Antartide 1
Totale 37.671
Città #
Turin 3.947
Milan 2.625
West Jordan 1.691
Rome 1.195
Aosta 1.155
Singapore 1.043
Châtillon 580
Assago 556
Gressan 372
Los Angeles 338
Naples 337
Bologna 283
Brissogne 271
Frankfurt am Main 264
Strambinello 253
Florence 245
Novara 215
Ashburn 185
Paris 173
Bari 152
Palermo 138
Genoa 136
Padova 124
Madrid 123
Seelze 123
Castelseprio 122
Mariano Comense 118
Brescia 117
Santa Clara 108
São Paulo 108
Vienna 102
Verona 101
Quart 96
New York 94
Pamplona 92
Valencia 91
Miami 90
Berlin 86
Ripollet 85
Catania 84
Alessandria 82
Amberg 77
Vicenza 77
Brussels 74
Cagliari 70
Cassano Spinola 65
Monza 63
Caselle Torinese 62
Parabiago 61
Verdellino 60
Ivrea 59
Venice 57
Vinovo 56
Perugia 54
Preganziol 53
Zaragoza 53
Huesca 50
Amsterdam 49
Warsaw 49
Pattada 48
Zurich 48
Dublin 47
Mignanego 46
Borgomanero 45
Zola Predosa 45
Parma 44
Sondrio 44
Zanica 44
Boardman 43
Aprilia 42
Settimo Torinese 42
Hanoi 41
Ho Chi Minh City 41
London 41
Bergamo 40
Livorno Ferraris 40
Pavia 39
Brooklyn 38
Rio de Janeiro 38
Chicago 37
Modena 37
Alba 36
Barcelona 36
Dhaka 36
Pescara 34
Tashkent 34
Casale Monferrato 33
Dobong-gu 33
Messina 33
Belo Horizonte 32
Gnesau Sonnleiten 32
Courmayeur 31
Nuremberg 31
Salerno 31
San Pawl il-Bahar 31
Ancona 30
Baghdad 30
Biella 30
Livorno 30
Brasília 29
Totale 20.731
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 515
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 342
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 274
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 250
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 244
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 234
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 216
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 206
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 200
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 196
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 183
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 182
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 182
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 174
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 173
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 173
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 170
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 161
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 154
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 152
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 143
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 140
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 136
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 136
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 135
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 135
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 130
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 128
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 128
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 126
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 125
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 122
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 117
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 117
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 115
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 114
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 114
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 114
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 109
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 107
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 107
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 106
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 104
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 104
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 104
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 102
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 101
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 97
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 96
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 95
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 94
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 93
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 93
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 92
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 89
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 89
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 88
Políticas públicas de igualdad de género: ¿Por qué todavía no es suficiente? Un apunte a la importancia de la formación (Politiche pubbliche per la parità di genere: perchè non è ancora sufficiente? Una nota sull’importanza della formazione) 86
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 83
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 83
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 83
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 82
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 82
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 82
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 82
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 82
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 82
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 81
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 81
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 81
La pensée en marche: un viaggio introspettivo alla scoperta della (propria) natura, attraverso marche e promenade 81
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 81
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 80
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 80
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 80
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 80
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 80
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 79
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 79
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 79
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 79
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 78
I Disturbi del Comportamento Alimentare: struttura di personalità e trauma come fattori di vulnerabilità 77
Il ruolo della comunicazione nell’evoluzione del marketing digitale. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 77
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 77
La tecnica del framing. Caratteristiche, ambiti di applicazione e analisi di due casi di studio: il renzismo e la crisi greca. 77
Storia degli stati alterati di coscienza come strumento di cura: dall’antichità ai giorni nostri. 77
STORIA ED EVOLUZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO: IL CASINÓ DI SAINT-VINCENT ED IL SUO IMPATTO SULLA REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’AOSTA 76
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 76
Percezione del sé in bambini affetti da epilessia. 75
Evoluzione e impatto del dark tourism: un'analisi del fenomeno e delle sue diverse tipologie 75
L'espressione culturale del Femminile: dal territorio valdostano alla psiche umana 75
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 74
FUSIONE D'AZIENDA: Aspetti Civilistici, Fiscali e Contabili. Analisi del caso IN.VA. S.p.A. e Servizi Previdenziali Valle D'Aosta S.p.A. 74
Le note giuste per altri mondi: autismo e musicoterapia. 74
Turismo, territorio e benessere: il caso QC Terme Pré-Saint-Didier. 73
Il fenomeno dell'Italian-sounding: il caso Canada 73
Famiglia e lavoro nella prospettiva della critica femminista marxista. 72
Hikikomori, una generazione dal futuro bloccato. 71
La storia del marketing: l'importanza della customer experience 70
Totale 11.895


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.896 0 0 0 0 0 0 0 249 484 690 610 863
2023/202411.878 651 526 656 845 645 438 910 803 1.327 2.923 1.171 983
2024/202522.196 1.168 1.215 1.426 1.388 1.509 1.094 1.270 1.409 3.035 1.969 2.426 4.287
2025/20261.541 1.541 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 38.511