Lauree triennali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.709
NA - Nord America 2.127
AS - Asia 90
AF - Africa 7
SA - Sud America 7
OC - Oceania 1
Totale 14.941
Nazione #
IT - Italia 11.262
US - Stati Uniti d'America 2.119
ES - Italia 460
FR - Francia 372
DE - Germania 278
CH - Svizzera 66
BE - Belgio 59
MT - Malta 43
NL - Olanda 43
GB - Regno Unito 37
SG - Singapore 34
AT - Austria 26
IE - Irlanda 24
IN - India 13
CN - Cina 11
ID - Indonesia 10
JP - Giappone 8
PL - Polonia 7
PT - Portogallo 7
MC - Monaco 5
TH - Thailandia 5
AL - Albania 4
CA - Canada 4
FI - Finlandia 4
MX - Messico 4
RO - Romania 4
TR - Turchia 4
UG - Uganda 4
BO - Bolivia 3
BR - Brasile 2
EG - Egitto 2
GR - Grecia 2
RU - Federazione Russa 2
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
KZ - Kazakistan 1
PE - Perù 1
SE - Svezia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UA - Ucraina 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 14.941
Città #
Turin 1.919
West Jordan 1.688
Milan 1.127
Aosta 647
Châtillon 549
Rome 439
Los Angeles 273
Gressan 264
Strambinello 253
Seelze 123
Paris 122
Mariano Comense 118
Naples 118
Florence 113
Bologna 101
Pamplona 91
Bari 87
Valencia 87
Ripollet 85
Amberg 77
Quart 75
Novara 72
Genoa 67
Cassano Spinola 65
Ivrea 59
Vinovo 54
Preganziol 53
Padova 48
Palermo 47
Mignanego 46
Huesca 45
Brescia 43
Sondrio 42
Livorno Ferraris 40
Zola Predosa 40
Catania 35
Miami 35
Boardman 34
Amsterdam 33
Madrid 32
Perugia 32
Barcelona 31
Courmayeur 31
San Pawl il-Bahar 31
Verona 31
Luserna San Giovanni 29
Settimo Torinese 29
Verolengo 28
Campobasso 27
Baldissero Torinese 26
Rivoli 26
Silvano d'Orba 26
Vicenza 26
Valdagno di Trento 25
Dublin 24
Parma 24
Pontremoli 24
Anderlues 23
Zaragoza 23
Brandizzo 22
Fossano 22
Limbiate 22
Venice 22
Bonn 21
London 21
Singapore 21
Alba 20
Ancona 20
Monza 20
Rivalta di Torino 20
Zurich 20
Abano Terme 19
Lyon 19
Cagliari 18
Livorno 18
Pescara 18
Saint-Vincent 18
Treviso 18
Vienna 18
Caluso 17
Istrana 17
Reggio Calabria 17
Salerno 17
Albenga 16
Alessandria 16
Grugliasco 16
Verdellino 16
Modena 15
Rho 15
Torre del Greco 15
Foggia 14
L’Aquila 14
Miggiano 14
Varallo Sesia 14
Vigone 14
Acerra 13
Agliana 13
Avigliana 13
Osimo 13
Buguggiate 12
Totale 10.470
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 202
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 177
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 159
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 152
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 144
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 138
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 137
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 135
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 118
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 117
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 113
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 113
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 107
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 107
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 97
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 95
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 93
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 79
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 76
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 76
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 75
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 72
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 69
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 69
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 68
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 68
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 67
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 67
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 66
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 66
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 66
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 65
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 63
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 63
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 62
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 61
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 61
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 61
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 60
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 59
Il fenomeno dell'Italian-sounding: il caso Canada 59
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 59
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 58
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 58
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 57
Il Salento geografico e la sua variabilità lessicale.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 56
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 55
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 55
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 55
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 53
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 53
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 51
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 51
La storia del marketing: l'importanza della customer experience 50
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 50
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 50
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 50
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 50
I Disturbi del Comportamento Alimentare: struttura di personalità e trauma come fattori di vulnerabilità 48
Percezione del sé in bambini affetti da epilessia. 47
Forme di comunicazione non convenzionale: Il fenomeno del Guerrilla marketing. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 47
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 46
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 46
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 46
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 46
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 45
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 44
Il trauma complesso e la trasmissione transgenerazionale: una riflessione sull'Olocausto. 43
Il settore turistico e l'implementazione del marketing. Approfondimenti sulla regione Valle d'Aosta e sul cambiamento apportato dall'avvento del digital 43
Sostenibilità ambientale e "Generazione Z": limiti e prospettive dell'educazione ambientale in Valle d'Aosta 43
Strategie per un business sostenibile: i fattori che segmentano la clientela nel mercato enogastronomico 42
Agevolazioni Fiscali in Ambito Immobiliare in Italia: la Sostenibilità del Superbonus 110% 41
Una vita senza glutine 41
TikTok marketing: un alleato per le imprese? 41
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 41
Facebook (meta): la missione di uno studente attraverso strategie vincenti e ambiziosi progetti futuri. 40
I grandi eventi sono sostenibili? Strumenti per una progettazione e valutazione multidimensionale 40
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 40
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 40
Il ruolo dello stile parentale in relazione al successo accademico 40
Strategie di prezzo: il pricing psicologico e la percezione del consumatore.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 40
Il potenziale del linguaggio ai tempi del COVID-19: una riflessione socio semiotica sulla pandemia.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 39
La comunicazione aziendale ai tempi del Coronavirus: il caso di Figaro London. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 39
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 39
L'influenza della pratica sportiva sulla motivazione scolastica 39
La valorizzazione del territorio attraverso l'industria cinematografica: il caso di Crema. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 39
Digital marketing: il mondo delle web analytics. 38
Famiglia e lavoro nella prospettiva della critica femminista marxista. 38
Comunicare la storia della vitivinicultura: studio dell’ecomuseo di Candelo. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 38
Il marketing turistico e la sua evoluzione nel mondo digitale: l'esempio di Madame Vacances. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 38
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 38
Analisi comparativa tra i sistemi sanitari di Italia e Stati Uniti 38
Thematic Investments for Portfolio Construction 38
Evoluzione metodologica nel trattamento delle voci: dalla psichiatrizzazione alla Recovery 38
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 37
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 37
L'Union Européenne en Vallée D'Aoste. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua ITALIANA) 37
Corporate Social Responsibility – Comunicare la sostenibilità sul Web 2.0: il caso di Starbucks 36
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 36
Analisi comparativa delle strategie di portafoglio global minimum variance e must diversified. 36
Totale 6.421


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.896 0 0 0 0 0 0 0 249 484 690 610 863
2023/202411.878 651 526 656 845 645 438 910 803 1.327 2.923 1.171 983
2024/2025818 818 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.592