Lauree triennali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 33.310
AS - Asia 5.663
NA - Nord America 5.247
SA - Sud America 2.756
AF - Africa 227
OC - Oceania 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
AN - Antartide 1
Totale 47.244
Nazione #
IT - Italia 28.020
US - Stati Uniti d'America 4.869
SG - Singapore 2.799
BR - Brasile 2.300
FR - Francia 1.584
CN - Cina 985
VN - Vietnam 741
DE - Germania 739
NL - Olanda 699
ES - Italia 675
GB - Regno Unito 314
AT - Austria 256
IN - India 226
BE - Belgio 199
CA - Canada 173
RU - Federazione Russa 167
AR - Argentina 158
BD - Bangladesh 158
CH - Svizzera 149
MX - Messico 97
ZA - Sudafrica 92
EC - Ecuador 91
PL - Polonia 88
ID - Indonesia 87
IQ - Iraq 85
IE - Irlanda 82
TR - Turchia 69
HK - Hong Kong 63
PK - Pakistan 62
JP - Giappone 57
SA - Arabia Saudita 54
MT - Malta 52
CO - Colombia 49
VE - Venezuela 45
UZ - Uzbekistan 43
DO - Repubblica Dominicana 40
UA - Ucraina 38
MA - Marocco 37
SE - Svezia 36
KR - Corea 33
TN - Tunisia 32
PY - Paraguay 31
FI - Finlandia 29
MY - Malesia 28
AU - Australia 27
CL - Cile 27
PE - Perù 26
LT - Lituania 25
KE - Kenya 23
PT - Portogallo 22
UY - Uruguay 20
IL - Israele 19
AE - Emirati Arabi Uniti 18
TT - Trinidad e Tobago 18
RO - Romania 17
AL - Albania 16
AZ - Azerbaigian 16
GR - Grecia 14
IS - Islanda 14
KZ - Kazakistan 14
NP - Nepal 14
LB - Libano 13
EG - Egitto 12
JO - Giordania 12
CZ - Repubblica Ceca 11
JM - Giamaica 11
OM - Oman 11
ET - Etiopia 10
BG - Bulgaria 9
DZ - Algeria 9
HN - Honduras 9
BO - Bolivia 8
RS - Serbia 8
TH - Thailandia 8
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 8
HU - Ungheria 7
EE - Estonia 6
GT - Guatemala 6
HR - Croazia 6
KG - Kirghizistan 6
PS - Palestinian Territory 6
TW - Taiwan 6
BH - Bahrain 5
MC - Monaco 5
NI - Nicaragua 5
PA - Panama 5
BB - Barbados 4
BY - Bielorussia 4
NO - Norvegia 4
UG - Uganda 4
AM - Armenia 3
CR - Costa Rica 3
DK - Danimarca 3
IR - Iran 3
KW - Kuwait 3
QA - Qatar 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BN - Brunei Darussalam 2
CI - Costa d'Avorio 2
GI - Gibilterra 2
Totale 47.205
Città #
Turin 4.445
Milan 3.126
West Jordan 1.691
Rome 1.555
Aosta 1.314
Singapore 1.135
Châtillon 580
Assago 556
Gressan 521
Beijing 438
Los Angeles 412
Naples 406
Bologna 329
Florence 319
Ashburn 308
Ho Chi Minh City 278
Brissogne 271
Frankfurt am Main 264
Strambinello 253
Novara 229
New York 209
São Paulo 199
Council Bluffs 196
Bari 189
Genoa 189
Palermo 180
Paris 176
Hanoi 170
Brescia 146
Catania 138
Santa Clara 136
Padova 124
Verona 124
Madrid 123
Seelze 123
Castelseprio 122
Mariano Comense 118
Vienna 108
St Petersburg 106
Berlin 100
Quart 96
Pamplona 92
Miami 91
Valencia 91
Alessandria 89
Bergamo 86
Ripollet 85
Vicenza 85
Monza 83
Rio de Janeiro 83
Cagliari 79
Amberg 77
Brussels 76
Dublin 76
Pavia 74
Warsaw 74
Perugia 71
Modena 70
Biella 69
Venice 67
Cassano Spinola 65
Brooklyn 63
London 63
Pollein 63
Sommariva Perno 63
Caselle Torinese 62
Hong Kong 61
Parabiago 61
Verdellino 60
Ivrea 59
Zaragoza 59
Toronto 58
Vigevano 56
Vinovo 56
Amsterdam 55
Tokyo 55
Boca 53
Preganziol 53
San Francisco 52
Chicago 51
Huesca 50
Parma 50
Boston 49
Dhaka 49
Pattada 48
Zurich 48
Borgomanero 47
Brasília 47
Johannesburg 47
Aprilia 46
Mignanego 46
Pescara 46
Secaucus 46
Belo Horizonte 45
Zola Predosa 45
Boardman 44
Reggio Emilia 44
Sondrio 44
Trento 44
Zanica 44
Totale 25.117
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 605
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 371
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 299
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 263
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 259
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 244
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 244
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 239
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 221
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 203
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 202
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 197
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 196
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 195
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 191
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 189
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 184
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 183
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 182
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 178
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 176
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 175
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 171
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 166
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 151
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 148
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 147
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 146
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 146
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 145
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 143
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 141
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 140
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 136
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 135
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 133
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 129
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 127
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 126
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 123
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 123
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 121
Parlé ‘Merican: La lingua degli emigrati piemontesi di ritorno in Argentina a metà Novecento. 117
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 116
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 115
Turismo del gusto in Italia: eccellenze dell’Emilia-Romagna e valorizzazione del tortellino tradizionale di Castelfranco Emilia 113
La legacy dei grandi eventi ed i loro effetti sulle comunità ospitanti – Le olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 112
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 112
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 112
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 111
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 111
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 109
L'autoefficacia scolastica negli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento 109
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 108
Hikikomori, una generazione dal futuro bloccato. 106
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 105
La Regolamentazione ESG nei mercati finanziari europei: evoluzione e confronto con gli standard internazionali 105
Terapia Multisistemica in Acqua: l'utilizzo dell'acqua come strumento terapeutico. 105
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 105
Il gruppo Ermenegildo Zegna: un'impresa Family Business che agisce responsabilmente. 104
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 102
La pensée en marche: un viaggio introspettivo alla scoperta della (propria) natura, attraverso marche e promenade 102
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 101
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 100
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 100
Storia degli stati alterati di coscienza come strumento di cura: dall’antichità ai giorni nostri. 99
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 98
Courmayeur come Destinazione di Lusso nelle Alpi: Analisi dell'Impatto Economico e Strategie di Internazionalizzazione 97
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 97
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 96
Dubai: miraggio o realtà? Ricchezza e verità celate della metropoli del lusso 96
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 95
Evoluzione e impatto del dark tourism: un'analisi del fenomeno e delle sue diverse tipologie 94
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 93
Políticas públicas de igualdad de género: ¿Por qué todavía no es suficiente? Un apunte a la importancia de la formación (Politiche pubbliche per la parità di genere: perchè non è ancora sufficiente? Una nota sull’importanza della formazione) 93
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 92
I Social Network e la loro influenza sulla psiche 92
Ruolo dell'Economia Circolare nella Filiera del Legno: Sostenibilità e Innovazione per l'Arredo 92
Il ruolo della comunicazione nell’evoluzione del marketing digitale. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 91
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 91
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 91
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 91
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 91
Percezione del sé in bambini affetti da epilessia. 90
Alle radici del genocidio. La decolonizzazione in Ruanda tra conflittualità etnica e tentativi di pacificazione. 89
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 89
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 89
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 88
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 88
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 88
Agevolazioni Fiscali in Ambito Immobiliare in Italia: la Sostenibilità del Superbonus 110% 87
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 87
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 87
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 86
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 86
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 86
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 85
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 85
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 85
Dalla Rape Culture alla Nurture Culture: una prospettiva di trasformazione culturale 85
Totale 13.642


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.896 0 0 0 0 0 0 0 249 484 690 610 863
2023/202411.878 651 526 656 845 645 438 910 803 1.327 2.923 1.171 983
2024/202522.196 1.168 1.215 1.426 1.388 1.509 1.094 1.270 1.409 3.035 1.969 2.426 4.287
2025/202611.199 2.965 1.859 2.276 4.099 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 48.169