Lauree triennali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 30.165
NA - Nord America 4.993
AS - Asia 3.886
SA - Sud America 1.734
AF - Africa 176
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
AN - Antartide 1
Totale 40.970
Nazione #
IT - Italia 25.187
US - Stati Uniti d'America 4.687
SG - Singapore 2.722
BR - Brasile 1.509
FR - Francia 1.475
DE - Germania 719
ES - Italia 664
NL - Olanda 638
GB - Regno Unito 305
AT - Austria 241
VN - Vietnam 239
IN - India 211
BE - Belgio 193
CH - Svizzera 142
RU - Federazione Russa 134
BD - Bangladesh 133
CA - Canada 129
PL - Polonia 86
IE - Irlanda 78
MX - Messico 78
ZA - Sudafrica 75
IQ - Iraq 71
AR - Argentina 68
TR - Turchia 64
SA - Arabia Saudita 54
MT - Malta 52
PK - Pakistan 49
CN - Cina 39
DO - Repubblica Dominicana 38
UZ - Uzbekistan 38
JP - Giappone 37
VE - Venezuela 37
SE - Svezia 34
KR - Corea 33
CO - Colombia 30
UA - Ucraina 28
EC - Ecuador 27
FI - Finlandia 26
MA - Marocco 26
LT - Lituania 24
ID - Indonesia 22
PT - Portogallo 21
HK - Hong Kong 19
IL - Israele 19
TN - Tunisia 19
KE - Kenya 18
TT - Trinidad e Tobago 18
AE - Emirati Arabi Uniti 17
CL - Cile 16
PE - Perù 16
GR - Grecia 14
IS - Islanda 14
AZ - Azerbaigian 13
LB - Libano 13
PY - Paraguay 13
RO - Romania 13
JO - Giordania 12
AL - Albania 11
EG - Egitto 11
JM - Giamaica 11
KZ - Kazakistan 11
NP - Nepal 11
ET - Etiopia 10
OM - Oman 10
AU - Australia 9
BG - Bulgaria 9
UY - Uruguay 9
BO - Bolivia 8
RS - Serbia 8
TH - Thailandia 8
DZ - Algeria 7
CZ - Repubblica Ceca 6
EE - Estonia 6
HN - Honduras 6
HR - Croazia 6
GT - Guatemala 5
HU - Ungheria 5
KG - Kirghizistan 5
MC - Monaco 5
NI - Nicaragua 5
PA - Panama 5
PS - Palestinian Territory 5
BB - Barbados 4
BH - Bahrain 4
BY - Bielorussia 4
NO - Norvegia 4
TW - Taiwan 4
UG - Uganda 4
AM - Armenia 3
DK - Danimarca 3
KW - Kuwait 3
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
GI - Gibilterra 2
IR - Iran 2
LK - Sri Lanka 2
MD - Moldavia 2
QA - Qatar 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SM - San Marino 2
Totale 40.940
Città #
Turin 4.187
Milan 2.750
West Jordan 1.691
Rome 1.298
Aosta 1.161
Singapore 1.080
Châtillon 580
Assago 556
Gressan 521
Los Angeles 398
Naples 351
Bologna 312
Ashburn 294
Brissogne 271
Frankfurt am Main 264
Florence 258
Strambinello 253
Novara 216
Council Bluffs 196
Paris 174
Bari 165
Genoa 157
Palermo 154
New York 144
Santa Clara 134
São Paulo 133
Padova 124
Madrid 123
Seelze 123
Castelseprio 122
Brescia 120
Mariano Comense 118
Catania 107
Verona 105
Vienna 104
Quart 96
St Petersburg 94
Pamplona 92
Miami 91
Valencia 91
Alessandria 87
Berlin 87
Ripollet 85
Vicenza 81
Amberg 77
Ho Chi Minh City 77
Brussels 74
Cagliari 74
Warsaw 74
Dublin 73
Monza 71
Cassano Spinola 65
Brooklyn 63
London 63
Bergamo 62
Caselle Torinese 62
Hanoi 61
Parabiago 61
Verdellino 60
Ivrea 59
Venice 59
Perugia 56
Vinovo 56
Modena 55
Zaragoza 54
Amsterdam 53
Preganziol 53
Rio de Janeiro 52
Chicago 51
San Francisco 51
Huesca 50
Boston 49
Pattada 48
Zurich 48
Borgomanero 47
Pavia 47
Mignanego 46
Parma 46
Secaucus 46
Zola Predosa 45
Sondrio 44
Zanica 44
Boardman 43
Aprilia 42
Johannesburg 42
Settimo Torinese 42
Biella 41
Livorno Ferraris 40
Alba 38
Messina 38
Barcelona 36
Dhaka 36
Pescara 36
Tokyo 36
Trento 36
Belo Horizonte 35
Nuremberg 35
Brasília 34
Campobasso 34
Montreal 34
Totale 22.402
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 574
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 352
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 285
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 253
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 251
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 235
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 226
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 213
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 205
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 200
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 187
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 186
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 183
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 179
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 178
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 174
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 174
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 166
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 164
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 164
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 153
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 153
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 153
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 151
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 139
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 138
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 135
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 132
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 132
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 131
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 129
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 127
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 126
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 122
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 121
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 121
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 120
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 119
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 119
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 118
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 116
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 112
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 111
La legacy dei grandi eventi ed i loro effetti sulle comunità ospitanti – Le olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 110
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 109
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 109
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 108
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 106
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 105
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 104
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 101
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 100
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 96
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 96
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 95
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 94
Hikikomori, una generazione dal futuro bloccato. 93
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 92
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 91
La pensée en marche: un viaggio introspettivo alla scoperta della (propria) natura, attraverso marche e promenade 91
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 91
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 90
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 88
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 88
Políticas públicas de igualdad de género: ¿Por qué todavía no es suficiente? Un apunte a la importancia de la formación (Politiche pubbliche per la parità di genere: perchè non è ancora sufficiente? Una nota sull’importanza della formazione) 88
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 87
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 87
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 87
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 87
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 86
Terapia Multisistemica in Acqua: l'utilizzo dell'acqua come strumento terapeutico. 86
Storia degli stati alterati di coscienza come strumento di cura: dall’antichità ai giorni nostri. 86
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 85
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 84
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 83
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 83
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 83
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 83
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 83
I Social Network e la loro influenza sulla psiche 83
Il ruolo della comunicazione nell’evoluzione del marketing digitale. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 82
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 82
Percezione del sé in bambini affetti da epilessia. 82
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 82
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 82
Il gruppo Ermenegildo Zegna: un'impresa Family Business che agisce responsabilmente. 82
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 81
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 81
Evoluzione e impatto del dark tourism: un'analisi del fenomeno e delle sue diverse tipologie 81
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 81
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 80
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 80
I Disturbi del Comportamento Alimentare: struttura di personalità e trauma come fattori di vulnerabilità 79
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 79
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 79
La tecnica del framing. Caratteristiche, ambiti di applicazione e analisi di due casi di studio: il renzismo e la crisi greca. 78
FUSIONE D'AZIENDA: Aspetti Civilistici, Fiscali e Contabili. Analisi del caso IN.VA. S.p.A. e Servizi Previdenziali Valle D'Aosta S.p.A. 78
STORIA ED EVOLUZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO: IL CASINÓ DI SAINT-VINCENT ED IL SUO IMPATTO SULLA REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’AOSTA 77
Turismo, territorio e benessere: il caso QC Terme Pré-Saint-Didier. 76
Il fenomeno dell'Italian-sounding: il caso Canada 76
Totale 12.543


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.896 0 0 0 0 0 0 0 249 484 690 610 863
2023/202411.878 651 526 656 845 645 438 910 803 1.327 2.923 1.171 983
2024/202522.196 1.168 1.215 1.426 1.388 1.509 1.094 1.270 1.409 3.035 1.969 2.426 4.287
2025/20264.850 2.965 1.859 26 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 41.820