Lauree triennali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.506
NA - Nord America 2.587
AS - Asia 1.811
SA - Sud America 36
AF - Africa 19
OC - Oceania 5
Totale 28.964
Nazione #
IT - Italia 21.142
US - Stati Uniti d'America 2.534
SG - Singapore 1.640
FR - Francia 1.047
DE - Germania 594
ES - Italia 553
NL - Olanda 498
CH - Svizzera 129
BE - Belgio 119
GB - Regno Unito 91
AT - Austria 78
MT - Malta 50
PL - Polonia 38
KR - Corea 33
IE - Irlanda 32
CA - Canada 27
FI - Finlandia 25
RU - Federazione Russa 23
CN - Cina 21
IN - India 19
DO - Repubblica Dominicana 16
TR - Turchia 15
IS - Islanda 14
PK - Pakistan 12
GR - Grecia 11
ID - Indonesia 11
PT - Portogallo 10
JP - Giappone 9
MA - Marocco 9
AL - Albania 8
AR - Argentina 8
HK - Hong Kong 8
MX - Messico 8
PE - Perù 8
TH - Thailandia 7
BG - Bulgaria 5
CL - Cile 5
CO - Colombia 5
HU - Ungheria 5
IL - Israele 5
MC - Monaco 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AU - Australia 4
AZ - Azerbaigian 4
BR - Brasile 4
HR - Croazia 4
RO - Romania 4
SE - Svezia 4
UG - Uganda 4
VN - Vietnam 4
BO - Bolivia 3
EC - Ecuador 3
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
KZ - Kazakistan 3
TW - Taiwan 3
AM - Armenia 2
BY - Bielorussia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
PA - Panama 2
UA - Ucraina 2
GE - Georgia 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 28.964
Città #
Turin 3.596
Milan 2.318
West Jordan 1.688
Aosta 1.145
Rome 976
Châtillon 568
Assago 556
Los Angeles 294
Gressan 285
Naples 273
Brissogne 271
Frankfurt am Main 263
Strambinello 253
Bologna 252
Florence 214
Novara 188
Paris 149
Seelze 123
Castelseprio 122
Bari 121
Padova 119
Palermo 119
Mariano Comense 118
Genoa 117
Brescia 99
Quart 92
Singapore 92
Pamplona 91
Valencia 88
Ripollet 85
Alessandria 82
Verona 82
Catania 78
Amberg 77
Miami 76
Madrid 74
Ashburn 72
Vicenza 68
Cassano Spinola 65
Santa Clara 62
Verdellino 60
Ivrea 59
Parabiago 59
Vinovo 56
New York 55
Preganziol 53
Cagliari 51
Huesca 50
Perugia 50
Monza 49
Mignanego 46
Vienna 45
Zola Predosa 45
Sondrio 44
Venice 44
Zurich 44
Zaragoza 43
Borgomanero 42
Parma 41
Settimo Torinese 41
Amsterdam 40
Boardman 40
Livorno Ferraris 40
Aprilia 37
Alba 35
Barcelona 35
Modena 34
Casale Monferrato 33
Dobong-gu 33
Pescara 33
Courmayeur 31
Dublin 31
San Pawl il-Bahar 31
Warsaw 31
Campobasso 29
Luserna San Giovanni 29
Lyon 29
Brussels 28
Pralormo 28
Verolengo 28
Salerno 27
Baldissero Torinese 26
Berlin 26
Pavia 26
Rivoli 26
Silvano d'Orba 26
Trento 26
Trieste 25
Valdagno di Trento 25
Ancona 24
Bergamo 24
Pontremoli 24
Reggio Emilia 24
Rimini 24
Anderlues 23
Bonn 23
Limbiate 23
London 23
Messina 23
Osio Sotto 23
Totale 17.534
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 423
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 304
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 242
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 225
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 222
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 217
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 198
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 188
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 187
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 169
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 169
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 166
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 165
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 162
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 156
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 153
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 149
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 143
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 137
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 128
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 127
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 118
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 116
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 114
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 113
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 113
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 112
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 108
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 106
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 102
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 101
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 97
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 97
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 97
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 96
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 96
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 95
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 95
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 95
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 94
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 92
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 90
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 88
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 87
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 87
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 87
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 84
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 84
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 83
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 82
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 80
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 80
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 78
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 76
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 75
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 75
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 74
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 74
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 73
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 73
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 73
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 72
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 72
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 72
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 71
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 71
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 71
La tecnica del framing. Caratteristiche, ambiti di applicazione e analisi di due casi di studio: il renzismo e la crisi greca. 70
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 70
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 70
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 69
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 69
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 69
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 69
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 69
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 69
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 68
I Disturbi del Comportamento Alimentare: struttura di personalità e trauma come fattori di vulnerabilità 67
Turismo, territorio e benessere: il caso QC Terme Pré-Saint-Didier. 67
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 67
Percezione del sé in bambini affetti da epilessia. 67
Famiglia e lavoro nella prospettiva della critica femminista marxista. 66
STORIA ED EVOLUZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO: IL CASINÓ DI SAINT-VINCENT ED IL SUO IMPATTO SULLA REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’AOSTA 66
Il fenomeno dell'Italian-sounding: il caso Canada 66
FUSIONE D'AZIENDA: Aspetti Civilistici, Fiscali e Contabili. Analisi del caso IN.VA. S.p.A. e Servizi Previdenziali Valle D'Aosta S.p.A. 66
L'espressione culturale del Femminile: dal territorio valdostano alla psiche umana 66
La storia del marketing: l'importanza della customer experience 65
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 65
Corporate Social Responsibility – Comunicare la sostenibilità sul Web 2.0: il caso di Starbucks 63
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 62
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 62
Il Salento geografico e la sua variabilità lessicale.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 62
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 62
Strategie di prezzo: il pricing psicologico e la percezione del consumatore.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 62
La Teoria Polivagale e il Processo di Neurocezione: Mente e Corpo Intrecciati nel Disturbo da Stress Post traumatico. 61
Digital marketing: il mondo delle web analytics. 60
Il trauma complesso e la trasmissione transgenerazionale: una riflessione sull'Olocausto. 60
Strategie per un business sostenibile: i fattori che segmentano la clientela nel mercato enogastronomico 60
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 59
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 59
Totale 10.271


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.896 0 0 0 0 0 0 0 249 484 690 610 863
2023/202411.878 651 526 656 845 645 438 910 803 1.327 2.923 1.171 983
2024/202514.995 1.168 1.215 1.426 1.388 1.509 1.094 1.270 1.409 3.035 1.481 0 0
Totale 29.769