Lauree triennali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.629
NA - Nord America 2.478
AS - Asia 238
SA - Sud America 24
AF - Africa 16
OC - Oceania 3
Totale 22.388
Nazione #
IT - Italia 17.091
US - Stati Uniti d'America 2.434
FR - Francia 776
DE - Germania 536
ES - Italia 508
NL - Olanda 189
CH - Svizzera 110
SG - Singapore 104
BE - Belgio 84
GB - Regno Unito 76
MT - Malta 50
AT - Austria 49
PL - Polonia 34
KR - Corea 33
IE - Irlanda 28
CA - Canada 27
FI - Finlandia 21
IN - India 18
IS - Islanda 14
CN - Cina 13
TR - Turchia 12
PK - Pakistan 11
ID - Indonesia 10
JP - Giappone 9
PT - Portogallo 9
AL - Albania 8
DO - Repubblica Dominicana 8
MX - Messico 8
AR - Argentina 7
MA - Marocco 7
RU - Federazione Russa 6
GR - Grecia 5
HU - Ungheria 5
MC - Monaco 5
TH - Thailandia 5
PE - Perù 4
RO - Romania 4
UG - Uganda 4
BO - Bolivia 3
CL - Cile 3
EC - Ecuador 3
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
IL - Israele 3
SE - Svezia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
AU - Australia 2
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BR - Brasile 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HK - Hong Kong 2
HR - Croazia 2
KZ - Kazakistan 2
UA - Ucraina 2
VN - Vietnam 2
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 22.388
Città #
Turin 2.990
Milan 1.838
West Jordan 1.688
Aosta 1.057
Rome 780
Châtillon 568
Los Angeles 287
Gressan 273
Frankfurt am Main 253
Strambinello 253
Naples 206
Bologna 176
Novara 167
Florence 154
Paris 145
Seelze 123
Castelseprio 122
Mariano Comense 118
Padova 104
Bari 100
Genoa 100
Palermo 95
Quart 92
Pamplona 91
Valencia 87
Brescia 85
Ripollet 85
Brissogne 80
Amberg 77
Miami 76
Singapore 75
Alessandria 69
Vicenza 67
Cassano Spinola 65
Catania 62
Verona 62
Ivrea 59
Verdellino 59
Ashburn 56
Vinovo 56
Preganziol 53
New York 52
Huesca 48
Madrid 48
Monza 48
Mignanego 46
Sondrio 44
Perugia 43
Santa Clara 43
Zola Predosa 43
Borgomanero 42
Settimo Torinese 41
Livorno Ferraris 40
Cagliari 39
Parma 39
Boardman 38
Zaragoza 38
Amsterdam 35
Barcelona 33
Dobong-gu 33
Venice 32
Zurich 32
Courmayeur 31
San Pawl il-Bahar 31
Campobasso 29
Luserna San Giovanni 29
Lyon 29
Pescara 29
Vienna 29
Warsaw 29
Dublin 28
Verolengo 28
Baldissero Torinese 26
Modena 26
Rivoli 26
Silvano d'Orba 26
Valdagno di Trento 25
Alba 24
Pontremoli 24
Anderlues 23
Bonn 23
Osio Sotto 23
Pavia 23
Brandizzo 22
Fossano 22
Limbiate 22
Treviso 22
Collegno 21
Ferney-Voltaire 21
London 21
Saint-Vincent 21
Ancona 20
Biella 20
Pisa 20
Rivalta di Torino 20
Salerno 20
Abano Terme 19
Bergamo 19
Caluso 19
Helsinki 19
Totale 14.719
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 309
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 238
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 205
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 203
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 195
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 194
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 181
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 174
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 170
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 147
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 147
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 143
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 139
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 135
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 134
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 130
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 115
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 113
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 112
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 105
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 105
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 100
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 93
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 93
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 92
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 92
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 91
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 88
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 87
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 85
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 84
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 83
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 83
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 82
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 81
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 81
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 81
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 80
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 79
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 78
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 78
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 78
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 77
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 75
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 75
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 74
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 74
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 71
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 70
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 70
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 70
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 69
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 69
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 68
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 67
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 67
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 65
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 65
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 65
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 63
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 63
Il fenomeno dell'Italian-sounding: il caso Canada 63
STORIA ED EVOLUZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO: IL CASINÓ DI SAINT-VINCENT ED IL SUO IMPATTO SULLA REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’AOSTA 62
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 61
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 60
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 60
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 60
Il Salento geografico e la sua variabilità lessicale.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 60
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 60
La storia del marketing: l'importanza della customer experience 59
I Disturbi del Comportamento Alimentare: struttura di personalità e trauma come fattori di vulnerabilità 58
Famiglia e lavoro nella prospettiva della critica femminista marxista. 57
Strategie per un business sostenibile: i fattori che segmentano la clientela nel mercato enogastronomico 56
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 56
Il trauma complesso e la trasmissione transgenerazionale: una riflessione sull'Olocausto. 55
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 54
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 54
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 54
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 54
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 54
Percezione del sé in bambini affetti da epilessia. 53
Strategie di prezzo: il pricing psicologico e la percezione del consumatore.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 53
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 52
La Teoria Polivagale e il Processo di Neurocezione: Mente e Corpo Intrecciati nel Disturbo da Stress Post traumatico. 52
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 51
Analisi comparativa delle strategie di portafoglio global minimum variance e must diversified. 51
Il settore turistico e l'implementazione del marketing. Approfondimenti sulla regione Valle d'Aosta e sul cambiamento apportato dall'avvento del digital 51
Forme di comunicazione non convenzionale: Il fenomeno del Guerrilla marketing. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 51
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 50
FUSIONE D'AZIENDA: Aspetti Civilistici, Fiscali e Contabili. Analisi del caso IN.VA. S.p.A. e Servizi Previdenziali Valle D'Aosta S.p.A. 50
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 50
Digital marketing: il mondo delle web analytics. 49
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 49
I grandi eventi sono sostenibili? Strumenti per una progettazione e valutazione multidimensionale 49
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 48
Agevolazioni Fiscali in Ambito Immobiliare in Italia: la Sostenibilità del Superbonus 110% 47
Facebook (meta): la missione di uno studente attraverso strategie vincenti e ambiziosi progetti futuri. 47
Sostenibilità ambientale e "Generazione Z": limiti e prospettive dell'educazione ambientale in Valle d'Aosta 47
Corporate Social Responsibility – Comunicare la sostenibilità sul Web 2.0: il caso di Starbucks 46
Il potenziale del linguaggio ai tempi del COVID-19: una riflessione socio semiotica sulla pandemia.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 46
Totale 8.589


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.896 0 0 0 0 0 0 0 249 484 690 610 863
2023/202411.878 651 526 656 845 645 438 910 803 1.327 2.923 1.171 983
2024/20258.382 1.168 1.215 1.426 1.388 1.509 1.094 582 0 0 0 0 0
Totale 23.156