Lauree triennali
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 26.100
AS - Asia 2.770
NA - Nord America 2.707
SA - Sud America 420
AF - Africa 33
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 32.036
Nazione #
IT - Italia 22.364
US - Stati Uniti d'America 2.630
SG - Singapore 2.549
FR - Francia 1.169
DE - Germania 654
ES - Italia 575
NL - Olanda 557
BR - Brasile 373
BE - Belgio 169
CH - Svizzera 132
GB - Regno Unito 100
AT - Austria 92
MT - Malta 52
IE - Irlanda 41
PL - Polonia 38
IN - India 33
KR - Corea 33
CA - Canada 31
DO - Repubblica Dominicana 28
RU - Federazione Russa 28
FI - Finlandia 25
CN - Cina 21
TR - Turchia 19
AR - Argentina 15
GR - Grecia 14
ID - Indonesia 14
IS - Islanda 14
PK - Pakistan 14
PT - Portogallo 12
HK - Hong Kong 10
JP - Giappone 10
MA - Marocco 10
MX - Messico 9
AL - Albania 8
CO - Colombia 8
PE - Perù 8
RO - Romania 8
TH - Thailandia 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
SE - Svezia 6
AZ - Azerbaigian 5
BG - Bulgaria 5
CL - Cile 5
EC - Ecuador 5
HU - Ungheria 5
IL - Israele 5
MC - Monaco 5
UZ - Uzbekistan 5
ZA - Sudafrica 5
AU - Australia 4
HR - Croazia 4
IQ - Iraq 4
TN - Tunisia 4
UA - Ucraina 4
UG - Uganda 4
VN - Vietnam 4
BD - Bangladesh 3
BO - Bolivia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
PA - Panama 3
RS - Serbia 3
SA - Arabia Saudita 3
TW - Taiwan 3
AM - Armenia 2
BY - Bielorussia 2
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
HN - Honduras 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
PY - Paraguay 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
BZ - Belize 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
VE - Venezuela 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 32.036
Città #
Turin 3.741
Milan 2.509
West Jordan 1.691
Aosta 1.151
Rome 1.049
Singapore 999
Châtillon 580
Assago 556
Gressan 351
Naples 308
Los Angeles 296
Brissogne 271
Bologna 263
Frankfurt am Main 263
Strambinello 253
Florence 237
Novara 193
Paris 160
Bari 137
Genoa 128
Palermo 125
Padova 124
Seelze 123
Castelseprio 122
Mariano Comense 118
Brescia 109
Quart 92
Pamplona 91
Madrid 89
Valencia 89
Verona 87
Ripollet 85
Alessandria 82
Ashburn 81
Catania 81
Amberg 77
Miami 76
Santa Clara 76
Vicenza 71
Brussels 66
Cassano Spinola 65
Berlin 64
Parabiago 60
Verdellino 60
Ivrea 59
Cagliari 56
New York 56
Vinovo 56
Perugia 53
Preganziol 53
Monza 51
Huesca 50
Pattada 48
Vienna 47
Zaragoza 47
Mignanego 46
Zurich 46
Borgomanero 45
Venice 45
Zola Predosa 45
Sondrio 44
Amsterdam 42
Aprilia 42
Settimo Torinese 42
Parma 41
Boardman 40
Livorno Ferraris 40
Dublin 39
Alba 35
Barcelona 35
Modena 34
Pescara 34
Casale Monferrato 33
Dobong-gu 33
Pavia 33
Courmayeur 31
San Pawl il-Bahar 31
Warsaw 31
Livorno 30
São Paulo 30
Campobasso 29
Luserna San Giovanni 29
Lyon 29
Salerno 29
Bergamo 28
Pralormo 28
Trento 28
Verolengo 28
Ancona 27
Baldissero Torinese 26
Biella 26
Rimini 26
Rivoli 26
Silvano d'Orba 26
Trieste 26
Messina 25
Treviso 25
Valdagno di Trento 25
Pontremoli 24
Reggio Emilia 24
Totale 19.306
Nome #
La traduzione audiovisiva e la resa dell’umorismo nelle serie TV : il caso « The Big Bang Theory » (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 472
Orfani speciali: vittime e superstiti di femminicidio e violenza domestica. Ipotesi di intervento e sostegno psicologico. 329
Sguardi scomodi: disturbi del comportamento e comportamenti disturbanti in età evolutiva. 266
Meccanismi di difesa nei disturbi di personalità 238
IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE ALL’ESTERO: TRA NOTORIETÀ E REALTÀ 232
Turismo sportivo invernale e promozione territoriale attraverso il social media marketing: il caso delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 223
Analisi della strategia aziendale: Il caso Mediaset. 209
Il Marketing 4.0 a servizio dei brand nativi digitali: il caso VeraLab - Estetista Cinica 193
Trauma Complesso, PNEI e Malattie Autoimmuni: Agli Albori di un Nuovo Paradigma 192
"Disturbo oppositivo provocatorio: eziologia, prodromi e traiettorie evolutive" 191
Modelli di business per le aziende agricole di piccola e media dimensione 174
Love Addiction: il sottile confine tra amore e patologia 174
Relazione tra stress emotivo, sistema nervoso ed immunitario: la psiconeuroendocrinoimmunologia. 173
Vino ed enoturismo: tra storia, cultura e ospitalità.Il caso della città di Alba e del territorio di Langhe-Roero e Monferrato. 170
La psicologia dei colori nel neuromarketing: la sua applicazione nell'armocromia 161
Malingering: psicodiagnostica della simulazione. 157
Il rapporto fra etica e politica e la qualità del capo politico nel pensiero di Niccolò Machiavelli e di Max Weber 154
Città e sviluppo turistico intelligente: il caso di Valencia, Capitale Europea dello Smart Tourism 2022. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 153
Il marketing emozionale: l’influenza delle emozioni sul consumatore e l’importanza dello storytelling. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 140
L'Islam politico: il caso della Repubblica islamica dell'Iran dagli anni '80 ad oggi. 135
Luxury brands nell'era digitale: il caso Jacquemus e la rottura delle frontiere del lusso 132
La Mindfulness: un possibile metodo di trattamento per l’ADHD. 130
LA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLE IMPRESE NELL’EVENTISTICA: IL SUCCESSO DEL TOGETHER MUSIC FESTIVAL DI EXUS S.R.L. 126
Il trauma dell’abbandono e la ricerca della propria identità nel bambino adottato: organizzazioni difensive e manifestazioni cliniche. 122
Oggettivazione e sessualizzazione della donna nei media: quali conseguenze? 120
Microaggressioni razziste: origini e conseguenze della discriminazione sottile 120
Dipendenza da smartphone e costruzione dell'immagine del Sé in adolescenza. 119
Come la proposta di valore si traduce in vantaggio competitivo: il caso Nespresso 119
Il narcisismo genitoriale: legame di filiazione e prolungamento del Sé. 116
Thumbs down on your life. Gli effetti dei social network sul benessere degli adolescenti. 115
Impotenza appresa: origini, implicazioni e coinvolgimento negli enhanced interrogations. 109
SOCIAL E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO: IL CASO DELLA COSTIERA AMALFITANA E DELLA COSTA AZZURRA 108
Small business di giovani imprenditrici. Come il TikTok Marketing ne ha influenzato la crescita 108
INFLATION LINKED BONDS - L'esperienza del BTP Italia 107
Calcio, da sport a business: l'importanza del branding nel XXI secolo 106
Reddito e felicità: una cluster analysis delle regioni italiane 104
IRONIA DELLA MORTE: L’UMORISMO IRRIVERENTE NELLE STRATEGIE DI MARKETING. I CASI TAFFO FUNERAL SERVICES E LIQUID DEATH. 104
Il rispecchiamento emotivo ed empatico nell'Autismo. 104
Obesità infantile e psicologia del marketing, analisi dei dati in merito alle strategie pubblicitarie delle aziende alimentari e alle loro conseguenze psicologiche, comportamentali e fisiche sui bambini 103
L'Europa e le donne: l'azione dell'Unione Europea nel contrasto alla disuguaglianza tra generi. 98
Percezione del rischio e presa di decisione in alpinismo. 98
Un’unità mente e corpo: il costrutto dell'Alessitimia 96
La storia del movimento panafricanista fra teoria e prassi. 95
La disregolazione emotiva nel disturbo borderline di personalità in adolescenza. 93
Il disturbo bipolare in un'ottica di diagnosi differenziale 93
L’influenza dei social media sul processo d’acquisto della generazione Z. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua TEDESCA) 91
La manifestazione delle emozioni nei diversi contesti culturali 91
ESPERIENZE TRAUMATICHE PRECOCI INTRAFAMILIARI E IL FENOMENO DEL SIBLING ABUSE: LA STORIA DI L 90
IL CAMBIAMENTO DEL CARNET DE VOYAGE NEL TEMPO 90
LA DIFFUSIONE DEL TERRORISMO SUI SOCIAL MEDIA: IL CASO SAMUEL PATY 88
Valle Gesso on focus turismo sostenibile e cooperazione, quale futuro per la valle gesso? (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 86
Il mercato della telefonia mobile: Un modello di competizione con operatori virtuali. 86
Intelligenza artificiale e psicologia: nuove frontiere nel campo dei terapeuti digitali e virtuali 85
Le conseguenze della violenza assistita sullo sviluppo emotivo del bambino 84
Il marketing: strategie, tecniche di pricing e comportamento dei consumatori nei settori tradizionale e dei servizi 81
Il turismo dell'ultima possibilità: il caso del turismo artico. 81
Prevaricazione e aggressività in rete: il Cyberbullismo e il fenomeno Covid-19. 79
Neuromarketing: come la Disney incanta la mente dei consumatori. 79
Rotta verso l'efficientamento energetico: Analisi costi-benefici del "Cold Ironing" nel sistema portuale. 77
Il marketing esperienziale nel turismo crocieristico: il caso della Royal Caribbean 77
Quando esperienza turistica e volontariato si incontrano. Analisi critica di una forma di turismo “alternativo”. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 77
Antropologia del turismo. Incontro host-guest e applicazione del modello LocalBini ai piccoli Comuni (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 77
Analisi di mercato e studio di domanda potenziale: case mobili all’interno delle strutture ricettive all’aperto. 77
Il femminicidio in Italia in una prospettiva ecopsicologica 76
Adozione internazionale. Bambini oltre i 6 anni. 76
Overtourism urbano: Il caso di Valencia Spagna. (esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua SPAGNOLA) 76
Disturbi d'ansia e fobie in età evolutiva 76
Gestione dei prezzi nella ristorazione: il settore nel post pandemia e i rincari 75
Mecanismo de proteción civil de la Union Europea: una solución a los fallas del mercado. European Union’s Civil Protection Mechanism : A solution to market failures 75
I disturbi alimentari della prima infanzia nella cornice teoria dell’attaccamento. 75
Il costrutto dell'aggressività: relazioni con attaccamento, senso di sé ed empatia. 74
Misofonia: quando i suoni diventano un trigger 74
I riti di passaggio oggi. Riflessioni antropologiche 73
Il costo insostenibile del Fast Fashion, tra impatti negativi e greenwashing: i casi di H&M Group e SHEIN. 73
L'analisi del benessere organizzativo nella pubblica amministrazione 73
Il ruolo dell’attaccamento e dell’alleanza terapeutica nella regolazione emotiva. 72
FORME GIURIDICHE PER L'ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE SCUOLE DI SCI: IL CASO DELL'ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI MONTE BIANCO. 72
Guardare alla montagna con occhi diversi. Perché e come contrastare lo spopolamento montano. 72
Comunicare la sostenibilità aziendale: il fenomeno del greenwashing nell'industria della moda 72
Sfumature della leadership inclusiva: luci e ombre nei contesti lavorativi e nelle organizzazioni 72
La tecnica del framing. Caratteristiche, ambiti di applicazione e analisi di due casi di studio: il renzismo e la crisi greca. 72
I Disturbi del Comportamento Alimentare: struttura di personalità e trauma come fattori di vulnerabilità 71
Giochi e giocattoli nell'area dialettale ligure: configurazioni geolinguistiche a partire dai materiali dell'ALI - Atlante Linguistico Italiano 70
Percezione del sé in bambini affetti da epilessia. 70
FUSIONE D'AZIENDA: Aspetti Civilistici, Fiscali e Contabili. Analisi del caso IN.VA. S.p.A. e Servizi Previdenziali Valle D'Aosta S.p.A. 70
Le note giuste per altri mondi: autismo e musicoterapia. 70
CAMBIAMENTI CLIMATICI E RICONFIGURAZIONE DEL TURISMO ALPINO: Stato dell’arte in Valle d’Aosta 70
Famiglia e lavoro nella prospettiva della critica femminista marxista. 69
Turismo, territorio e benessere: il caso QC Terme Pré-Saint-Didier. 69
Aggressività e comportamenti antisociali negli adolescenti: tecniche di prevenzione e istituzioni totali. 69
L'espressione culturale del Femminile: dal territorio valdostano alla psiche umana 69
La pensée en marche: un viaggio introspettivo alla scoperta della (propria) natura, attraverso marche e promenade 68
Il fenomeno dell'Italian-sounding: il caso Canada 68
STORIA ED EVOLUZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO: IL CASINÓ DI SAINT-VINCENT ED IL SUO IMPATTO SULLA REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D’AOSTA 67
La storia del marketing: l'importanza della customer experience 66
La Teoria Polivagale e il Processo di Neurocezione: Mente e Corpo Intrecciati nel Disturbo da Stress Post traumatico. 66
Corporate Social Responsibility – Comunicare la sostenibilità sul Web 2.0: il caso di Starbucks 65
Il trauma complesso e la trasmissione transgenerazionale: una riflessione sull'Olocausto. 64
Il Salento geografico e la sua variabilità lessicale.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua FRANCESE) 64
Strategie di prezzo: il pricing psicologico e la percezione del consumatore.(esposizione presentazione contenuti prova finale in lingua INGLESE) 63
Totale 10.993


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20232.896 0 0 0 0 0 0 0 249 484 690 610 863
2023/202411.878 651 526 656 845 645 438 910 803 1.327 2.923 1.171 983
2024/202518.075 1.168 1.215 1.426 1.388 1.509 1.094 1.270 1.409 3.035 1.969 2.426 166
Totale 32.849