Sfoglia per Corso Scienze della formazione primaria
A scuola di futuro. Dalla ricerca della dimensione futuro all’interno di documenti ministeriali alla sperimentazione di percorsi didattici per la formazione di educatori.
2018/2019 PERRET, FEDERICA
Age-appropriate sexuality and gender education in infant and primary schools. Approaches and attitudes.
2021/2022 DARBELLEY, CORALIE
Alla scoperta dei nostri ecosistemi. Esplorare, immaginare, narrare i nostri corpi, la nostra scuola, il nostro bosco.
2020/2021 PERRIER, CAROLE
Bambini alla scoperta del fascino della scrittura. Riflessioni e proposte didattiche per la scuola dell’infanzia.
2021/2022 SERVIDIO, SARA
Biodiversità e salute. Bambini alla scoperta dei servizi ecosistemici
2022/2023 BINEL, ANNY
Cartoni animati a scuola. Racconti ed esperienze di alcuni insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria della Valle d’Aosta.
2020/2021 CERISE, CLAIRE
Come può il cooperative learning favorire l’acquisizione di competenze sociali?
2019/2020 CASAGRANDE, DAISY
Da LS a L2: L’italiano nel repertorio sociolinguistico di migranti asmarini. Studi di caso.
2019/2020 BORRUTO, GIULIA
Educazione alla lettura: compito esclusivo della scuola?
2021/2022 PETITJACQUES, CORINNE
Educazione alla sostenibilità: l’Inquiry-Based Science Education come approccio didattico per promuovere l’educazione alimentare ed ecologica.
2018/2019 JORDAN, NICOLE
Equifarm. Un gioco di simulazione per la scuola primaria tra ricerca e didattica.
2020/2021 DE ROSSO, CHIARA
Esperienza di insegnamento dello sci di fondo ad un bambino con BES: riferimenti pedagogici e proposte tecniche.
2020/2021 ARLIAN, ELISA
Étude comparée sur le système éducatif bilingue et plurilingue
2022/2023 GUICHARDAZ, NICOLE
Gender gap: aspetti del divario di genere in matematica
2021/2022 NOTARIANNI, LISA
Il comportamento prosociale nella Scuola Primaria
2021/2022 SAVIOZ, STEFANIA
Il paesaggio sonoro a scuola: riflessioni artistiche e scoperte scientifiche integrate alle pratiche didattiche della scuola primaria.
2022/2023 SCALVINO, SAMUELE
Il “dettato” nella scuola contemporanea; pratiche e rappresentazioni degli insegnanti valdostani.
2020/2021 MAZZA, ELISA
Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne.
2021/2022 DUBLANC, ROBERTA
Insieme a Gaia per scoprire il cambiamento climatico e dare voce alle nuove generazioni.
2022/2023 DA CANAL, ALICE
L'ADHD in classe. I bambini con disturbo dell’Attenzione e dell’Iperattività e dell’impulsività in classe.
2018/2019 GIULIANO, SILVIA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile