Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 21 a 40 di 52
Tipologia Anno Accademico Titolo Autore file(s)
Lauree magistrali 2020/2021 La competenza alfabetica in Italia e in Valle d’Aosta nel XX secolo. SISTO, ALBERTO
Lauree magistrali 2020/2021 La comprensione del testo fra interpretazione e leggibilità: esperimenti linguistici e computazionali sui DPCM dell’emergenza da Covid-19. BROCHET, ROBERTA
Lauree magistrali 2021/2022 La corporeità a scuola. BADARELLO, BARBARA
Lauree magistrali 2018/2019 La lenva di queue di valtotèn: lo patoué a l’icoulla. Utopie ou réalité? (la lingua del cuore dei valdostani: il patois a scuola). Enquête sur l’enseignement du francoprovençal dans les écoles de la Vallée d’Aoste. BIONAZ, ILARIA
Lauree magistrali 2021/2022 La morte e il bambino. MALLAMACI, GIANLUCA
Lauree magistrali 2022/2023 La production littéraire francoprovençale à l'école : état des lieux et perspectives éducatives PAILLEX, SYLVIE
Lauree magistrali 2020/2021 La relazione scuola-famiglia e la qualità dell’educazione. Uno studio di caso nelle istituzioni scolastiche valdostane. BERTUZZO, ASYA
Lauree magistrali 2019/2020 La resilienza: costrutti teorici e prassi pedagogiche nella scuola dell’infanzia e della scuola primaria. RENNA, FEDERICA
Lauree magistrali 2021/2022 La Scuola con il Covid-19: tra criticità e nuovi scenari GAGLIARDI, ILARIA
Lauree magistrali 2022/2023 Le cahier de Thor 'La vie en montagne' : de la création à l'expérimentation. Apprendre le français selon une approche plurielle et actionnelle. GERBELLE, SYLVIE
Lauree magistrali 2021/2022 Le emozioni della lettura. Piste di ricerca e implicazioni didattiche MAZZA, MARTINA
Lauree magistrali 2018/2019 Le kamishibaï, un support pour la didactique du plurilinguisme. Une enquête sur l’utilisation de kamishibaïs plurilingues en Vallée d’Aoste. CASAROTTO, VALENTINA
Lauree magistrali 2019/2020 Le temps de lire: une éducation au plaisir. Riflessioni su approcci, percorsi e sfide educative. BONADÉ, ELEONORA
Lauree magistrali 2019/2020 L’alfabeto lungo l’Artanavaz. Scuole e alfabetismo nella Valle del Gran San Bernardo nel XIX secolo. BERNARDO CIDDIO, YLENIA
Lauree magistrali 2020/2021 L’évaluation de la compétence plurilingue entre défi et contrainte. Enjeux et perspectives dans le cadre du contexte plurilingue de la Vallée d’Aoste. ROMEO, ELENA
Lauree magistrali 2019/2020 Musica: strategie e strumenti per l’inclusione nella vita ordinaria alla scuola primaria. GIGLIO-MEINA, MICHELA
Lauree magistrali 2021/2022 Nella scuola primaria ai tempi del COVID-19: vissuti, strumenti ed esperienze sul campo. BORRUTO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021/2022 Orticoltura scolastica in Valle d'Aosta: censimento delle esperienze. TREVISAN, SARA MARIA CAROLINA
Lauree magistrali 2020/2021 Outdoor education e il bambino iperattivo. Il punto di vista degli insegnanti valdostani tra ostacoli e benefici. GLAREY, FABIENNE
Lauree magistrali 2018/2019 “Paolle dé plante”: fenomeni di perdita nel lessico officinale francoprovenzale del repertorio giovanile valdostano. GHIRALDINI, DEBORA
Mostrati risultati da 21 a 40 di 52
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile