Sfoglia per Corso
Gender gap: aspetti del divario di genere in matematica
2021/2022 NOTARIANNI, LISA
Gianni Rodari e la pedagogia dell'immaginazione. "Sbagliando s'inventa"
2023/2024 LUTZU, SOFIA
Granitus, la Dent d'Argent : apprendre les langues grâce à une approche portfolio.
2023/2024 PLANAZ, SOPHIE
I ghiacciai stanno scomparendo. Cosa sta succedendo? Bambini glaciologi in cerca di risposte.
2023/2024 PRAMOTTON, NATHALIE
Il colloquio tra insegnanti e genitori: prospettive di comunicazione e vissuti percepiti.
2023/2024 RONC, CÉLINE
Il comportamento prosociale nella Scuola Primaria
2021/2022 SAVIOZ, STEFANIA
Il paesaggio sonoro a scuola: riflessioni artistiche e scoperte scientifiche integrate alle pratiche didattiche della scuola primaria.
2022/2023 SCALVINO, SAMUELE
Il principio di educabilità come fondamento etico e pedagogico della professionalità docente
2023/2024 SCAPILLATO, ELEONORA
Il valore educativo dell’attività motoria nella scuola dell’infanzia e primaria
2023/2024 STABILE, SERENA
Il “dettato” nella scuola contemporanea; pratiche e rappresentazioni degli insegnanti valdostani.
2020/2021 MAZZA, ELISA
Indagare la relazione bambino-ambiente secondo la cornice teorica delle affordances. Uno studio di caso nella scuola primaria di Issogne.
2021/2022 DUBLANC, ROBERTA
Insieme a Gaia per scoprire il cambiamento climatico e dare voce alle nuove generazioni.
2022/2023 DA CANAL, ALICE
L'ADHD in classe. I bambini con disturbo dell’Attenzione e dell’Iperattività e dell’impulsività in classe.
2018/2019 GIULIANO, SILVIA
L'atteggiamento nei confronti della matematica. Uno studio sugli studenti e le studentesse di Scienze della Formazione Primaria dell'Università della Valle D'Aosta.
2024/2025 TREVES, CÉLINE
L'innovazione didattica per il successo formativo. Uno studio di caso in Valle d'Aosta
2024/2025 PISTOLA, MORENA
La competenza alfabetica in Italia e in Valle d’Aosta nel XX secolo.
2020/2021 SISTO, ALBERTO
La comprensione del testo fra interpretazione e leggibilità: esperimenti linguistici e computazionali sui DPCM dell’emergenza da Covid-19.
2020/2021 BROCHET, ROBERTA
La corporeità a scuola.
2021/2022 BADARELLO, BARBARA
La lenva di queue di valtotèn: lo patoué a l’icoulla. Utopie ou réalité? (la lingua del cuore dei valdostani: il patois a scuola). Enquête sur l’enseignement du francoprovençal dans les écoles de la Vallée d’Aoste.
2018/2019 BIONAZ, ILARIA
La LIS a scuola: uno strumento di educazione linguistica integrata
2024/2025 TRUFFA, VALENTINA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile